Home > SPORT > Calcio > Europa League: agli ottavi si sfidano Braga e Monaco

Europa League: agli ottavi si sfidano Braga e Monaco

Europa League: agli ottavi Braga contro Monaco

PREVIEW BRAGA – MONACO

Due settimane dopo il turno dedicato agli spareggi, riparte la fase a eliminazione diretta di Europa League, che si appresta ad accogliere gli ottavi di finale. Tra le tante partite in programma, nella serata di domani si affronteranno Sporting Braga e Monaco, due squadre abituate a calcare i palcoscenici di questa competizione, che entrambe sono andate vicine a vincere. Non sono tra le favorite al sollevamento del trofeo e non rientra nel novero delle sfide che catturano particolarmente l’attenzione, ma si preannuncia una gara equilibrata, di cui è difficile prevedere l’esito. In un torneo ufficiale, quella di domani rappresenterà un inedito assoluto, in quanto questi due club si sono incrociati una sola volta in amichevole nell’estate del 2019.

LA VIGILIA DEL BRAGA

Avendo chiuso la fase a gironi in seconda posizione alle spalle della Stella Rossa, lo Sporting Braga è approdato a questo turno dopo aver superato, non senza fatica, gli spareggi dei sedicesimi. La formazione allenata da Carvalhal ha avuto la meglio sullo Sheriff Tirsapol nel doppio confronto ma ha dovuto ribaltare il 2-0 dell’andata, centrando poi la qualificazione al termine della lotteria dei rigori svoltasi nel match di ritorno. In quell’occasione si è preso la scena l’estremo difensore Matheus, che ha saputo neutralizzare due tiri dal dischetto. Risulta difficile pensare che i lusitani riusciranno a raggiungere la finale come nel 2011, quando persero per mano dei connazionali del Porto. Nello schieramento iniziale, Oliveira si muoverà sul fronte offensivo da unica punta, ma alle sue spalle agirà la coppia Horta-Medeiros.

LA VIGILIA DEL MONACO

A differenza degli avversari di giornata, il Monaco si è piazzato al comando del proprio raggruppamento grazie a un cammino molto convincente che gli ha permesso di volare direttamente agli ottavi. Tuttavia, in campionato la compagine guidata da Clement (subentrato all’esonerato Kovac) sta tenendo un andamento piuttosto discontinuo e, al momento, è distante ben sei lunghezze dal terzo posto che significherebbe Champions League. Nell’ultima uscita, però, i monegaschi hanno prevalso di misura sul Marsiglia, quindi si presenteranno all’appuntamento in terra portoghese con uno stato d’animo senz’altro positivo. Nell’undici di partenza il terzetto di trequartisti formato da Martins, Volland e Diop supporterà Ben Yedder, che fungerà da unico riferimento del pacchetto avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

Braga (3-4-2-1): Matheus; Fabiano, Carmo, Tormena; Couto, A. Horta, Musrati, Gomes; R. Horta, Medeiros; V. Oliveira. All. Carvalhal

Monaco (4-2-3-1): Nubel; Sidibé, Maripan, Badiashile, Caio Henrique; Matazo, Tchouaméni; Martins, Volland, Diop; Ben Yedder. All. Clement

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Braga e Monaco, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 255 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sulle piattaforme NOW e DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara d’andata degli ottavi di Europa League tra Braga e Monaco, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 2,55, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 2,80 e 3,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers SNAI e GoldBet propongono il 2 a 2,50; Planetwin365, invece, lo banca a 2,52.