Home > SPORT > Calcio > Premier League 21/22, Norwich-Chelsea: Match Preview e Quote Online

Premier League 21/22, Norwich-Chelsea: Match Preview e Quote Online

stadio del Norwich

PREVIEW NORWICH – CHELSEA

Molte delle partite rinviate tra dicembre e febbraio non sono ancora state recuperate, ma piano piano la Premier League sta facendo in modo tutte le squadre contino lo stesso numero di match disputati. Nella serata di domani la massima divisione inglese sarà protagonista su quattro campi, uno dei quali è Carrow Road, dove si fronteggeranno Norwich e Chelsea in quello che è l’anticipo della trentesima giornata stagionale. Le due formazioni stanno attraversando periodi di forma decisamente differenti, ma entrambe proveranno a raccogliere punti utili al raggiungimento dei rispettivi obiettivi, che ovviamente sono diametralmente opposti. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui due in FA Cup, si è registrato un dominio pressoché totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso quattro volte, mentre in una sola occasione la sfida è terminata in parità. Nel girone d’andata finì con un sonoro 7-0 a favore dei londinesi.

LA VIGILIA DEL NORWICH

Tra la seconda metà di gennaio e l’inizio di febbraio, il Norwich City era riuscito a riaprire il discorso salvezza ottenendo 7 punti in tre uscite, ma quel momento si è rivelato essere un fuoco di paglia. Dopo quell’improvviso exploit, infatti, la compagine allenata da Smith è caduta nuovamente nel baratro infilando quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali nello scontro diretto casalingo contro il Brentford. Attualmente, i Canaries si trovano in fondo alla classifica a cinque lunghezze di distanza dal quartultimo posto occupato dall’Everton. Il loro destino non è segnato, ma centrare la permanenza in massima serie non sarà un’impresa semplice. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente d’attacco formato da Sargent e Rashica ai lati di Pukki.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

I troppi passaggi a vuoto avuti nel corso della stagione corrente hanno compromesso la corsa al titolo del Chelsea, il cui distacco dalla vetta ora è veramente notevole. Sono sedici i punti che separano la capolista Manchester City dalla formazione guidata da Tuchel, che però ha due gare in meno rispetto ai Citizens. Tuttavia, anche dovesse raccogliere il massimo in quelle circostanze, accorcerebbe di poco le distanze. I Blues arrivano da tre successi di fila in Premier, nei quali sono riusciti anche a mantenere la propria porta inviolata. Ora, l’obiettivo primario è quello di salvaguardare il terzo posto dall’attacco delle inseguitrici. Nell’undici di partenza, il tecnico tedesco punterà su Havertz nel ruolo di falso nove, supportato sulla trequarti dal tandem composto da Pulisic e Mount.

PROBABILI FORMAZIONI

Norwich City (4-3-3): Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; McLean, Gilmour, Rupp; Sargent, Pukki, Rashica. All. Smith

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Chalobah, T. Silva, Rudiger; James, Kanté, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz. All. Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Norwich e Chelsea, valevole per l’anticipo della trentesima giornata di Premier League, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Calcio, al canale 202 del satellite. Inoltre, per i clienti Sky sarà possibile seguirlo anche in streaming tramite l’app gratuita Sky Go.

QUOTE

Stando ai pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Premier League tra Norwich e Chelsea, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il 2 viene bancato a 1,28, mentre la vittoria interna (1) e il pareggio (X) sono quotati rispettivamente 10,00 e 5,45. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa partita, i bookmakers Bwin, Unibet e GoldBet mettono a lavagna il 2 a 1,27.


Per saperne di più sulle Quote Premier League e sulle quote calcio online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.