Home > SPORT > Calcio > La Liga: l’Atletico Madrid ospita il Cadice

La Liga: l’Atletico Madrid ospita il Cadice

stadio wanda metropolitano

PREVIEW ATLETICO MADRID – CADICE

Il campionato de La Liga spagnola sta entrando nella fase più incandescente della stagione, soprattutto per quanto riguarda la lotta per l’Europa dei grandi, che si sta rivelando davvero avvincente. Nella serata di domani prenderà il via la ventottesima giornata della massima divisione spagnola e ad aprire le danze sarà la sfida tra Atletico Madrid e Cadice. Al Wanda Metropolitano si daranno battaglia due squadre in corsa per obiettivi diametralmente opposti, ma entrambe stanno attraversando un periodo di forma particolarmente positivo. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, escludendo i test match estivi, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio quattro volte. In una sola occasione, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Il filotto di tre vittorie consecutive (quattro nelle ultime cinque uscite di campionato) permette all’Atletico Madrid di presentarsi a questo importante appuntamento con il morale alle stelle. Al momento, la compagine allenata dal Cholo Simeone occupa la quarta posizione, agganciata nello scorso fine settimana grazie ai tre punti conquistati nello scontro diretto contro il Betis. Tuttavia, i Campioni di Spagna difficilmente riusciranno a difendere il titolo, in quanto il distacco dai concittadini del Real, leader della classifica, è di ben quindici lunghezze. Nello schieramento iniziale, il tecnico argentino si affiderà al tandem offensivo leggero formato da Griezmann e Joao Felix, mentre Llorente e Carrasco spingeranno lungo le corsie laterali.

LA VIGILIA DEL CADICE

Come detto in precedenza, anche per il Cadice è un momento piuttosto favorevole, visto che è imbattuto da quattro partite (una vittoria e tre pareggi) e si trova a un solo punto dalla zona salvezza. Fino a poche settimane fa, la formazione guidata da Gonzalez nutriva poche speranze di mantenimento della categoria, ma ora i giochi si sono riaperti, anche grazie alle numerose battute d’arresto avute dalle avversarie che la precedono. Inoltre, in tre di queste quattro gare senza sconfitte gli andalusi sono stati capaci di mantenere la propria porta inviolata. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per la coppia d’attacco composta da Lozano e Perez, che potrà godere dell’apporto di Idrissi e Sobrino, che agiranno sulle fasce esterne di centrocampo.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (5-3-2): Oblak; Llorente, Felipe, Gimenez, Reinildo, Carrasco; Serrano, Herrera, De Paul; Griezmann, Felix. All. Simeone

Cadice (4-4-2): Ledesma; Akapo, Hernandez, Chust, Espino; Sobrino, Alex, Jonsson, Idrissi; Lozano, Perez. All. Gonzalez

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atletico Madrid e Cadice, valevole per la ventottesima giornata de La Liga, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta su DAZN, piattaforma streaming a pagamento che detiene i diritti dell’intero massimo campionato spagnolo.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nell’anticipo de La Liga tra Atletico Madrid e Cadice, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,32, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,00 e 10,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Planetwin365, Bwin e Sisal propongono l’1 a 1,28.