Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: domani il secondo gigante di Kranjska Gora

Sci alpino, Coppa del Mondo: domani il secondo gigante di Kranjska Gora

Sci Alpino, Coppa del mondo: super-g femminile val di fassa

PREVIEW SLALOM GIGANTE – KRANJSKA GORA

L’edizione 2022 della Coppa del Mondo di sci alpino è giunta alla sua fase conclusiva, visto che in questo fine settimana si svolgono le gare di gigante maschile a Kranjska Gora. La tappa slovena è la penultima di questa competizione, in quanto la prossima settimana andranno in scena le ultime gare nella località francese di Courchevel-Meribel. Al momento, è Odermatt a comandare nella classifica generale, così come in quella riservata alle sole gare di questa disciplina. Seguono Kristoffersen e Feller, mentre l’italiano De Aliprandini occupa la quarta posizione di questa speciale graduatoria. Nella gara di oggi è stato proprio il norvegese a imporsi, precedendo il connazionale Braathen e lo stesso Odermatt, che proverà a riscattarsi domani.

IL PROGRAMMA DELLA GARA

La seconda prova di slalom gigante sarà suddivisa in due manche. La prima scatterà alle ore 9.30, mentre la seconda discesa prenderà il via qualche ora più tardi, alle 12.30. Di seguito la startlist con i primi dieci sciatori che scenderanno in pista:

1 PINTURAULT Alexis FRA Head
2 ODERMATT Marco SUI Stoeckli
3 ZUBCIC Filip CRO Atomic
4 DE ALIPRANDINI Luca ITA Salomon
5 FELLER Manuel AUT Atomic
6 FAIVRE Mathieu FRA Head
7 KRISTOFFERSEN Henrik NOR Rossignol
8 SCHMID Alexander GER Head
9 CAVIEZEL Gino SUI Dynastar
10 RADAMUS River USA Rossignol

DOVE VEDERLA IN TV

Lo slalom gigante maschile di Kranjska Gora, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino, sarà visibile in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Anche Sky trasmetterà la gara su Eurosport 1, al canale 210. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme a pagamento Eurosport Player, Discovery+, DAZN e NOW, oltre che sulle app di Rai Play e Sky Go, quest’ultima riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla vittoria finale del gigante maschile di Kranjska Gora della Coppa del Mondo di sci è Marco Odermatt. Il leader indiscusso della classifica generale, infatti, è quotato 1,85, mentre i suoi principali rivali sono parecchio distaccati. I successi di Kristoffersen e Feller vengono pagati 10,00. Quelli di Pinturault e Faivre sono bancati a 12,00; il primo posto dell’azzurro De Aliprandini è messo a lavagna addirittura a 18,00. Il bookmaker Sisal, invece, propone la vittoria di Odermatt a 2,25.