Home > SPORT > Basket > Eurolega: sfida playoff tra Milano e Bayern

Eurolega: sfida playoff tra Milano e Bayern

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – BAYERN MONACO

Entra nel vivo il rush finale dell’Eurolega per quanto riguarda la fase a girone unico. Un torneo, fino ad ora, ricco di sorpresa tra risultati inaspettati e fatti extra campo che stanno influenzando pesantemente tutta la competizione. Appare evidente, infatti, che l’esclusione delle squadre russe come Zenit San Pietroburgo, CSKA Mosca e Unics Kazan abbia dato un altro equilibrio completamente diverso a tutto il girone unico. Al momento sono rimaste solo quindici squadre in gioco. La sfida tra Olimpia Milano e Bayern Monaco, comunque, resta un ottimo antipasto della prossima fase playoff.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Qualche passo falso di troppo nelle ultime settimane. Milano mantiene il suo quarto posto con sedici gare vinte e sette perse. Chiaramente la top three sarebbe l’ideale da raggiungere e, il terzo gradino del podio, è occupato dall’Olympiakos che ha una gara in più tra quelle disputate. Dopo le vittorie consecutive contro Zalgiris Kaunas e Baskoni, Milano è incappata nel 67-58 abbastanza netto proprio contro i greci al Pireo nello scontro diretto. Una reazione repentina c’è stata con il successo di una lunghezza sempre ad Atene contro il Panathinaikos. Nell’ultima giornata un nuovo KO questa volta per 92 a 88 all’overtime contro la seconda forza del girone il Real Madrid. Miglior marcatore Hall con 21 punti.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Una gara in meno ma anche due posizioni sotto. Il Bayern Monaco occupa il sesto posto con dodici vittorie ottenuto e 10 sconfitte. Numeri abbastanza diversi rispetto a Milano che non è arrivata alla doppia cifra nei KO. Tuttavia i tedeschi hanno ottenuto i medesimi risultati nelle ultime cinque giornate. Le vittorie contro Lione e nel derby contro l’Alba Berlino hanno portato alla sconfitta per 71 a 66 contro la capolista Barcellona. Una battuta d’arresto a cui è seguita la pronta reazione in casa contro il Maccabi Tel Aviv per 70 a 52. Nell’ultima uscita nuova sconfitta per 88 a 98, di dieci punti esatto, contro l’Olympiakos. Il migliore del Bayern è stato Rubit con 18 punti e 5 rimbalzi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Bayern Monaco, in programma venerdì 18 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*