Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: si chiude con il gigante femminile di Courchevel

Sci alpino, Coppa del Mondo: si chiude con il gigante femminile di Courchevel

Sci alpino, gifante fimminile ad Are

PREVIEW SLALOM GIGANTE DI COURCHEVEL

Con la giornata di domani calerà il sipario sull’edizione 2022 della Coppa del Mondo di sci alpino. La competizione chiuderà i battenti, per quanto riguarda la rassegna dedicata alle donne, con lo slalom gigante femminile, rimasta l’unica disciplina di cui ancora si ignora il nome della vincitrice. La discesa si svolgerà nella località francese di Courchevel/Meribel. Infatti, Mikaela Shiffrin si è già proclamata Campionessa del Mondo, mentre c’è stata tanta gloria per i colori azzurri, in quanto Sofia Goggia e Federica Brignone hanno trionfato rispettivamente nella discesa libera e nel supergigante. La gara di domani sarà suddivisa in due manche. La prima andrà in scena alle ore 9.00, mentre la seconda scatterà qualche più tardi, alle 12.00. Al comando della classifica speciale c’è Sara Hector, seguita a ruota da Tessa Worley.

LA VIGILIA DELLA GARA

Saranno tre le italiane che prenderanno parte a questa gara. Marta Bassino scenderà in pista per terza dopo Mowinckel e Shiffrin, mentre Brigone e Curtoni partiranno rispettivamente per settima e ventiquattresima. Di seguito la startlist di domani:

1. MOWINCKEL Ragnhild NOR Head
2. SHIFFRIN Mikaela USA Atomic
3. BASSINO Marta ITA Salomon
4. VLHOVA Petra SVK Rossignol
5. WORLEY Tessa FRA Rossignol
6. HECTOR Sara SWE Head
7. BRIGNONE Federica ITA Rossignol
8. GASIENICA-DANIEL Maryna POL Atomic
9. HAASER Ricarda AUT Fischer
10. GRENIER Valerie CAN Rossignol
11. TRUPPE Katharina AUT Fischer
12. GUT-BEHRAMI Lara SUI Head
13. SIEBENHOFER Ramona AUT Fischer
14. GISIN Michelle SUI Rossignol
15. FRASSE SOMBET Coralie FRA Head
16. LIENSBERGER Katharina AUT Rossignol
17. HOLDENER Wendy SUI Head
18. TVIBERG Maria Therese NOR Head
19. MOLTZAN Paula USA Rossignol
20. BUCIK Ana SLO Salomon
21. HOLTMANN Mina Fuerst NOR Voelkl
22. STJERNESUND Thea Louise NOR Rossignol
23. BRUNNER Stephanie AUT Atomic
24. CURTONI Elena ITA Head
25. EGGER Magdalena AUT Head

DOVE VEDERLA IN TV

La gara di slalom gigante femminile, che chiuderà la Coppa del Mondo 2022 di sci alpino, è in programma domani mattina: la prima manche si disputerà alle ore 9.00, mentre la seconda è alle 12.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, ai canali 57 del digitale terrestre e 227 di Sky, ma sarà visibile anche su Eurosport 1, al canale 210 di Sky. Inoltre, sarà possibile seguire la discesa anche in streaming sulla piattaforma Eurosport Player e tramite l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, le favorite alla vittoria del gigante femminile, gara della Coppa del Mondo di sci, sono Worley ed Hector, le cui vittorie sono quotate 4,00. Più staccate ci sono Vlhova, Brignone e Shiffrin, bancate a 6,00, mentre il successo di Bassino viene pagato 10,00. Guardando ai pronostici degli altri bookmakers, GoldBet mette a lavagna il primo posto di Hector a 3,75.