Home > SPORT > Basket > Serie A: ostacolo Venezia per la Virtus Bologna

Serie A: ostacolo Venezia per la Virtus Bologna

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – REYER VENEZIA

Una sfida che potrebbe ripetersi anche nella lotteria dei playoff. Per la 23^ giornata di Serie A1 il posticipo della domenica sera vedrà scendere sul parquet la Virtus Bologna di fronte al proprio pubblico. A fare visita agli emiliani ci sarà la Reyer Venezia che cerca di assicurarsi un posto in zona playoff. C’è grande bagarre in classifica e, per questo motivo, questa sfida vale tanto sia in termini di entusiasmo che di punti in graduatoria naturalmente. La favorita è la Virtus naturalmente ma non bisogna sottovalutare la forza dei lagunari.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La squadra di Belinelli insegue la vetta distante appena due lunghezze. Gli impegni europei portano fatica in più ma anche l’Olimpia Milano ha dimostrato di non essere perfetta in campionato puntando molto sulla stagione in Eurolega. Da questo punto di vista, quindi, riuscire a raggiungere il primo posto darebbe grande slancio in vista della griglia playoff. Le ultime cinque uscite hanno portato solo vittorie in casa emiliana. Sono appena tre le sconfitte subite nelle venti gare disputate. Nell’ultima giornata la Virtus ha vinto un tiratissimo derby contro la Fortitudo per 82 a 85.

LA VIGILIA DELLA REYER VENEZIA

Grande momento di forma di Venezia che, al momento, si trova al nono posto ma a quota 20 punti. Con le stesse lunghezze, infatti, ci sono Brindisi, Varese e Sassari a dimostrazione dell’alta competitività in campionato. Ogni passo falso potrebbe risultare decisivo e la Reyer che si presenterà a Bologna viene da tre vittorie consecutive. Dopo i KO contro Brescia e Varese, i lagunari hanno inanellato tre successi di vitale importanza facendo un netto balzo in avanti in classifica. Nell’ordine sono arrivate le seguenti vittorie: 76-81 con un grande blitz in casa del Napoli, 65-78 nettissimo successo esterno a Trieste, 72-65 casalingo contro Trento.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Reyer Venezia, in programma domenica 20 marzo alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*