Home > SPORT > Basket > Eurocup: ostacolo Cedevita per Venezia

Eurocup: ostacolo Cedevita per Venezia

Eurolega basket: Olympiakos contro Barcellona

PREVIEW CEDEVITA OLIMPIJA – REYER VENEZIA

Si torna a giocare in Europa per un mercoledì d’altissimo livello. Scende in campo la Reyer Venezia che affronterà una trasferta logisticamente non complicata ma sportivamente molto di più. I lagunari, infatti, viaggeranno alla volta della Slovenia per affrontare la Cedevita Olimpija. Una gara che vale tanto nel girone unico per stabilire le posizioni finali della griglia playoff. La classifica, d’altronde, parla chiaro e le due squadre anche se vicine stanno attraversando un periodo totalmente diverso di forma e risultati.

LA VIGILIA DEL CEDEVITA OLIMPIJA

Gli sloveni sono in uno splendido momento che li sta portando a fare un recupero in classifica fenomenale. Analizzando solo le ultime cinque uscite, parliamo della squadra più in forma dell’intera Eurocup con cinque vittorie nette che la rendono migliore anche delle prime due battistrada Gran Canaria e Valencia già qualificate ai playoff. Questi risultati hanno portato la Cedevita al quarto posto con otto vittorie e sette sconfitte. In particolare questi sono stati gli ultimi successi: 103-86 contro il Bursaspor, 96-104 in casa dell’Ulm, 92-78 contro il Buducnost, 98-84 contro il Promitheas e, nell’ultima gara, 74-86 nel blitz a Bologna contro la Virtus. Adesso un’altra italiana all’orizzonte.

LA VIGILIA DELLA REYER VENEZIA

Venezia spera di portare a casa un risultato migliore rispetto alla Virtus Bologna per due motivi fondamentali. Il primo per fare un passo in avanti in classifica anche nei confronti della squadra slovena. Il secondo, sicuramente, per scacciare la crisi: la Reyer, infatti, è reduce da tre KO consecutivi. Dopo la vittoria di dieci punti in casa del Buducnost e la netta affermazione per 77 a 59 contro Gran Canaria, super favorita, Venezia si è inceppata. Tre sconfitte di tale portata: 72-83 contro la Virtus Bologna, 86-80 in casa di Valencia e 80-66 abbastanza netto contro il Bursaspor.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cedevita Olimpija e Reyer Venezia, in programma mercoledì 23 marzo alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Cedevita Olimpija per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 3.20.