Home > SPORT > Serie C, Girone C: Potenza contro Paganese nel recupero del 29° turno

Serie C, Girone C: Potenza contro Paganese nel recupero del 29° turno

Serie C: Potenza contro Paganese

PREVIEW POTENZA – PAGANESE

Mancano pochissimi appuntamenti al termine della stagione regolare della Serie C e poi partirà la seconda fase dedicata agli spareggi per salire di categoria e per rimanerci. Domani andranno in scena gli ultimi recuperi delle gare rinviate nelle scorse settimane, tra cui lo scontro diretto per la permanenza nella terza divisione italiana tra Potenza e Paganese, valevole per la ventinovesima giornata del Girone C. Scongiurato il pericolo di retrocedere direttamente, entrambe proveranno a evitare anche i play-out. Attualmente, le due squadre sono separate da un solo punto in classifica e distano rispettivamente cinque e sei lunghezze dalla zona salvezza. Se consideriamo i cinque incroci più recenti, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, anche se nel match d’andata furono gli ospiti a imporsi. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Fino a un mese e mezzo fa nessuno avrebbe scommesso sulla possibilità di salvezza diretta del Potenza, rientrato nel pieno della lotta grazie a un ruolino di marcia molto convincente. Infatti, con il ritorno sulla panchina del tecnico Arleo sul finire del mese di gennaio, la formazione lucana ha ripreso a essere competitiva, tanto che nelle ultime sette uscite ha perso una sola volta. Inoltre, è reduce da cinque risultati utili consecutivi, in cui complessivamente ha raccolto 9 punti. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem offensivo formato da Cuppone e Romero, supportato sulla linea trequarti da Guaita.

LA VIGILIA DELLA PAGANESE

Umore decisamente differente, invece, sul fronte opposto, in quanto la Paganese ha rimediato tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato. In questo lasso di tempo, la compagine allenata da Grassadonia ha racimolato solamente un punto, motivo per cui ha bisogno di invertire la rotta per alimentare le speranze di agganciare il quindicesimo posto. Per imbattersi in un successo dei campani è necessario risalire esattamente a un mese fa, quando riuscirono a imporsi di misura in casa del Catania. Nell’undici di partenza, l’ex mister del Pescara punterà sulla coppia d’attacco composto da Diop e Tommasini, mentre sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Perlingieri e Brogni.

PROBABILI FORMAZIONI

Potenza (4-3-1-2): Greco; Coccia, Matino, Cargnelutti, Nigro; Sandri, Zenuni, Brucolo; Guaita; Cuppone, Romero. All. Arleo

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Konatè, Murolo; Perlingieri, Bensaja, Tissone, Cretella, Brogni; Diop, Tommasini. All. Grassadonia

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Potenza e Paganese, valevole per il recupero della ventinovesima giornata del Girone C di Serie C, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento Eleven Sports, che detiene i diritti dell’intera terza divisione italiana.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara del Girone C di Serie C tra Potenza e Paganese, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 2,10, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,25 e 3,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Bet365 e Sisal propongono l’1 a 2,05; Planetwin365, invece, lo banca a 2,08.