Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: domani recupero tra Lube e Milano

Volley, Superlega: domani recupero tra Lube e Milano

Volley

PREVIEW LUBE – MILANO

Nella Superlega di volley la stagione regolare è giunta al termine e fra pochissimi giorni comincerà la fase successiva, ovvero quella dedicata ai play-off scudetto. Tuttavia, il programma della prima parte dell’annata sportiva si completerà nella serata di domani con l’ultimo recupero di una delle tante gare rinviate nel corso di questi mesi e che vedrà contrapporsi Lube Civitanova e Milano. L’esito di questa sfida non andrà a spostare gli equilibri del torneo, in quanto entrambe le squadre non possono migliorare le rispettive posizioni che attualmente occupano, ovvero la seconda e la quinta. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia, il bilancio pende leggermente dalla parte dei padroni di casa, capaci di imporsi tre volte. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Nonostante le due sconfitte rimediate nelle più recenti tre uscite, la Lube Civitanova ha congelato il secondo posto alle spalle di Perugia, lontana ben tredici lunghezze. La partita di domani rappresenta un’occasione per ridurre il gap con la vetta per rendere meno evidente il gap tra le due. Vincendo, la formazione allenata da Gianlorenzo Blengini otterrebbe il diciannovesimo successo stagionale a fronte di soli cinque passi falsi. Un discreto trend per i campioni d’Italia in carica, che cercheranno di affrontare gli spareggi nella miglior forma possibile per difendere il titolo. Nello schieramento iniziale, in regia ci sarà De Cecco, che distribuirà palloni in banda a Lucarelli e Juantorena, mentre formerà la diagonale con Zaytsev. Centralmente agiranno Anzani e Simon.

LA VIGILIA DI MILANO

Milano cercherà di chiudere in modo convincente questa prima fase per arrivare all’ostico impegno con Modena ai quarti di finale play-off con il miglior stato d’animo possibile. La compagine guidata da Roberto Piazza sta attraversando un momento di forma piuttosto positivo, visto che ha raccolto tre vittorie negli scorsi quattro incontri, anche se tutte quante arrivate contro avversarie che lottavano per la permanenza in massima serie. Tuttavia, i meneghini possono contare su un organico abbastanza largo formato da interpreti di buon livello. Nel sestetto di partenza, al palleggio troveremo Porro, che servirà i lati Jaeschke e Ishikawa, mentre il ruolo di opposto lo ricoprirà Romanò. Per vie centrali, ci sarà spazio per la coppia Mosca-Piano.

PROBABILI FORMAZIONI

Lube Civitanova: Juantorena, Lucarelli, Zaytsev, Simon, De Cecco, Anzani, Balaso (L). All. Blengini

Allianz Milano: Romanò, Piano, Mosca, Ishikawa, Porro, Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lube e Milano, valevole per il recupero della diciannovesima giornata della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyballworld.tv, che detiene i diritti della massima divisione italiana di pallavolo.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Superlega di volley tra Lube e Milano, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,33, mentre il 2 viene pagato 2,92.