Home > SPORT > Basket > Eurolega: l’Olimpia Milano fa visita all’Efes

Eurolega: l’Olimpia Milano fa visita all’Efes

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW EFES – OLIMPIA MILANO

Momento della verità per preparare al meglio il pensiero e la mente ai playoff. la concentrazione è ancora massima per una sfida che si potrebbe riproporre anche in seguito: l’Olimpia Milano viaggia alla volta della Turchia per affrontare l’Efes. Una gara che sa tanto di playoff considerando la posizione in classifica di entrambe le compagini: da una parte la quarta forza del girone, dall’altra la prima inseguitrice alle sue spalle. Qui ci si gioca tanto sia a livello di prestigio che di mentalità per preparare gli scontri diretti nelle serie della post season regolare.

LA VIGILIA DELL’EFES

L’Efes è in grande ripresa come dimostrano i risultati. Il quinto posto è frutto di quattordici vittorie e dieci sconfitte. La doppia cifra di KO è arrivata nelle ultime settimane: 87-74 in casa del Baskonia seguita dal 102-80 contro Monaco. Nel principato una debacle su larga scala che faceva presagire un crollo anche in classifica dopo uno scarto di oltre venti punti. Al contrario i turchi hanno reagito inanellando una serie attiva di due vittorie consecutive. Il primo successo per 71 a 85 in casa dello Zalgiris Kaunas. Nell’ultima giornata, invece, il prestigioso 93 a 90 rifilato al Real Madrid. Milano è avvertita specialmente dopo i 29 punti, 3 rimbalzi e 6 assist del serbo Micic.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Come detto deve salire il livello della difesa della compagine italiana. Coach Ettore Messina ha chiesto concentrazione prima di pensare ai playoff specialmente in queste ultime gare. L’Olimpia occupa il quarto posto dietro le corazzate Barcellona, Real Madrid e Olympiakos. Tuttavia il momento dei lombardi è diametralmente opposto a quello dell?Efes, davvero temibile in casa. L’ultima vittoria risale al 75-76 ottenuto in casa del Panathinaikos. Prima della gara in Grecia e dopo sono arrivate tre sconfitte: 67-58 contro l’Olympiakos, il 92-88 combattutissimo all’overtime contro il Real Madrid e il 75-58 contro il Maccabi Tel Aviv. KO pesanti nei risultati e nelle modalità: adesso servirebbe una scossa e una vittoria per riprendere la corsa.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Efes e Olimpia Milano, in programma giovedì 24 marzo alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport e Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorito l’Efes per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.78.