Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: Colombia contro Bolivia per un posto in Qatar

Qualificazioni Mondiali: Colombia contro Bolivia per un posto in Qatar

Qualificazioni mondiali: Colombia contro Bolivia

PREVIEW COLOMBIA – BOLIVIA

In questi giorni si decidono le sorti di chi staccherà il biglietto per i prossimi Mondiali in Qatar e di chi, invece, dovrà assistere alla manifestazione da casa. Per quanto riguarda il girone unico sudamericano, all’appello mancano solamente due giornate al termine della fase dedicata alle qualificazioni e tra le tante gare in programma quella che vedrà contrapporsi Colombia e Bolivia risulterà decisiva per il destino di entrambe. Attualmente, le due nazionali che si affronteranno domani all’Estadio Metropolitano di Barranquilla sono fuori dalle prime quattro posizione che garantiscono l’accesso diretto al campionato del mondo. Infatti, occupano rispettivamente il settimo e l’ottavo posto in classifica e sono separate da due lunghezze. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, capaci di imporsi in quattro occasioni. Una sola volta, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

Se ora si ritrova in una situazione di profonda incertezza la Colombia deve compiere un enorme mea culpa per il rendimento assolutamente insoddisfacente offerto in questa campagna di qualificazione. La selezione guidata da Rueda, infatti, ripone poche speranze di partecipare alla prossima rassegna iridata, in quanto dista cinque punti dal quarto posto occupato dall’Uruguay, utile per l’approdo diretto in Qatar, e quattro dal quinto, che consente di centrare l’obiettivo attraverso lo spareggio. Tuttavia, i Cafeteros si presentano a questo appuntamento con il morale a terra, dopo aver rimediato tre sconfitte nelle ultime cinque uscite di questo girone. Inoltre, sono reduci da una striscia di sette match senza vittorie in questa fase. Nell’undici di partenza, Borja ricoprirà il ruolo di unica punta, supportato alle spalle dal terzetto di trequartisti formato da Cuadrado, Rodriguez e Diaz.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

In casa Bolivia la situazione è quasi definitivamente compromessa, a meno di clamorosi ribaltoni e incroci di risultati favorevoli che, al momento, appaiono improbabili. La compagine allenata da Farias dovrebbe fare incetta di punti nei prossimi due impegni e augurarsi che sugli altri campi si allineino esiti propizi. Ipotesi che, però, è piuttosto remota. Nelle sedici partite disputate fino a oggi, i Tiahuanacos hanno ottenuto il misero bottino di 15 punti, rimediando ben nove sconfitte. Un percorso avaro di soddisfazioni che ha impedito loro di essere competitivi nella corsa alla Coppa del Mondo qatariota. Nello schieramento iniziale non potrà esserci Moreno, miglior realizzatore della squadra e capocannoniere del raggruppamento con 10 reti. Pertanto, in avanti Miranda e Cuellar comporranno il tandem offensivo, che godrà del sostegno di Vaca.

PROBABILI FORMAZIONI

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Medina, Sanchez, Tesillo, Mojica; Barrios, Uribe; Cuadrado, Rodriguez, Diaz; Borja. All. Rueda

Bolivia (3-4-1-2): Viscarra; Haquin, Quinteros, Sagredo; Gonzales, R. Vaca, Villarroel, Fernandez; H. Vaca; Cuellar, Miranda. All. Farias

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Colombia e Bolivia, valevole per la diciassettesima giornata della fase a gironi sudamericana delle qualificazioni mondiali, è in programma domani notte alle ore 00.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana e nemmeno in streaming, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati e sui profili social ufficiali delle due nazionali.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di qualificazioni mondiali tra Colombia e Bolivia, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 1,10, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 9,20 e 27,50. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Planetwin365 e Bet365 propongono l’1 a 1,08; Sisal, invece, lo banca a 1,09.