Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Serie A1 Femminile: Novara ospita Scandicci per restare in vetta

Volley, Serie A1 Femminile: Novara ospita Scandicci per restare in vetta

Volley, Serie a1 femminile: scontro tra Novara e Scandicci

PREVIEW NOVARA – SCANDICCI

Ancora pochissimi appuntamenti e la stagione regolare della Serie A1 femminile di volley passerà agli archivi. La prima parte del campionato, dunque, sta per concludersi e poi lascerà spazio alla fase successiva, dove le squadre si contenderanno lo scettro del vincitore e tra queste c’è sicuramente Novara, che domani affronterà Scandicci per mantenere la vetta della classifica. Entrambe le formazioni sono già certe dell’approdo alla pool scudetto, ma proveranno ad arrivarci con il miglior piazzamento possibile. Si preannuncia una sfida piuttosto equilibrata, in quanto il livello dei due roster è più o meno lo stesso. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrato un dominio pressoché totale da parte delle padrone di casa, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. Tuttavia, nel girone d’andata furono le ospiti a prevalere.

LA VIGILIA DI NOVARA

La sconfitta incassata per mano delle avversarie di giornata il 19 dicembre scorso corrisponde anche all’ultimo passaggio a vuoto di Novara, che poi ha infilato ben undici successi consecutivi nel torneo. Questa lunga sequenza di risultati positivi ha permesso alla formazione allenata da Lavarini di issarsi al comando della graduatoria a pari merito con le pluricampionesse di Conegliano. Inoltre, le piemontesi, che si presentano all’impegno di domani in uno stato di forma strabiliante, hanno una gara in meno rispetto all’Imoco. Pertanto, in caso di conquista dell’intero bottino nelle tre uscite rimanenti chiuderebbero la regular season al primo posto in solitaria. Nel sestetto di partenza, dalla cabina di regia Hancock distribuirà palloni ai lati Herbots e Bosetti, mentre per vie centrali agiranno Chirichella e Bonifacio.

LA VIGILIA DI SCANDICCI

Reduce dal trionfo in Challenge Cup, grazie al quale ha apposto in bacheca il primo trofeo della sua storia, Scandicci approccerà questo confronto con il morale alle stelle. Tuttavia, un andamento non proprio regolare tenuto in campionato nelle settimane più recenti ha costretto la compagine guidata da Barbolini a doversi guadagnare la quarta posizione. Soprattutto il k.o. casalingo dello scorso weekend contro Vallefoglia è arrivato in maniera inaspettata, anche se in qualsiasi caso le toscane, che chiudano quarte o quinti, al primo turno dei play-off se la vedranno con Busto Arsizio. Nello schieramento iniziale, al palleggio ci sarà Malinov, in banda spingeranno Pietrini e Pereira, mentre la coppia di centrali sarà formata da Correa e Lubian.

PROBABILI FORMAZIONI

Igor Novara Volley: Herbots, Bosetti, Chirichella, Hancock, Bonifacio, Karakurt, Fersino (L). All. Lavarini

Savino Del Bene Scandicci: Correa, Malinov, Pietrini, Lubian, Pereira, Antropova, Castillo (L). All. Barbolini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Novara e Scandicci, valevole per la venticinquesima giornata della Serie A1 femminile di volley, è in programma domani sera alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite, ma sarà possibile seguirlo in streaming anche tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Serie A1 femminile di volley tra Novara e Scandicci, le padrone di casa partono favorite. Infatti, il successo interno (1) viene bancato a 1,30, mentre il 2 è quotato 2,97. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, i bookmakers Sisal e Planetwin365 mettono a lavagna l’1 rispettivamente a 1,27 e a 1,28.