Home > SPORT > Basket > Eurocup: Bologna ospita Gran Canaria

Eurocup: Bologna ospita Gran Canaria

Basket NBA: Golden State contro Denver

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – GRAN CANARIA

I giochi sono fatti, adesso si scende in campo esclusivamente per competitività e piazzamento playoff. la 17^ giornata di Eurocup, infatti, mette di fronte due squadre che hanno già raggiunto il pass per la fase ad eliminazione diretta. Stiamo parlando della Virtus Bologna e della capolista Gran Canaria. Gli spagnoli hanno dominato fin dall’inizio la competizione e si trovano meritatamente in vetta. Per Bologna diversi alti e bassi che la metto al quinto posto attualmente in classifica. Di certo gli emiliani puntano al colpaccio casalingo anche per far aumentare ulteriormente l’entusiasmo.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

I pronostici pendono tutti pesantemente sulla vittoria di Belinelli e compagni. Un successo permetterebbe agli emiliani di puntare a migliorare il proprio quinto posto occupato attualmente. In questi casi è fondamentale il piazzamento playoff non solo in ottica primo turno ma anche per capitare dalla parte del tabellone più favorevole. Bologna è reduce da tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque gare. Dopo il KO contro Valencia, Teodosic e i suoi compagni avevano inanellato due vittorie consecutive: 98-94 contro il Bursaspor e 72-83 nel derby italiano in casa di Venezia. Serie interrotta dalla sconfitta contro il Cedevijta Olimpia mentre nell’ultima gara bel successo per 61 a 83 contro il Promitheas fanalino di coda.

LA VIGILIA DI GRAN CANARIA

Come detto sulla capolista c’è poco da dire a parte complimenti ed elogi. Gli spagnoli stanno disputando una grande Eurocup ma adesso tutto cambia: il pallone peserà il triplo e ogni gara potrebbe essere decisiva. Il periodo di forma, tra l’altro, è dei migliori. Dopo due sconfitte consecutive contro Venezia e Bourg, la squadra ha deciso di rimettere le cose in chiaro. Tre vittorie consecutive per sancire il primo posto e consolidarlo: 87-81 contro il Bursaspor, 93-94 in casa di Ulm e 84-64 netto contro il Buducnost.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Gran Canaria, in programma martedì 29 marzo alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport Arena e da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.18, il 2 a 3.85.

L’1 viene proposto a 1.17 da PlanetWin.