Home > SPORT > Basket > Eurocup: obiettivo vittoria per Venezia-Promitheas

Eurocup: obiettivo vittoria per Venezia-Promitheas

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW REYER VENEZIA – PROMITHEAS

Raggiungere i playoff e chiudere aritmeticamente i conti nel girone unico. La Reyer Venezia deve assolutamente battere un colpo europeo: un segnale per le avversarie, per il proprio ambiente e per non far svanire il sogno Eurocup. L’occasione è ghiotta perché in Italia arriverà il fanalino di coda Promitheas. Un match che appare scontato non solo dal punto di vista tecnico e tattico ma anche per quello ambientale e di obiettivi. Le motivazioni dei lagunari devono avere il sopravvento senza alcun dubbio.

LA VIGILIA DELLA REYER VENEZIA

Abbiamo parlato di motivazioni, ma il tutto deve essere tradotto sul campo. La Reyer Venezia sta attraversando un momento particolare in Eurocup: numeri alla mano è la squadra peggiore nelle ultime cinque gare insieme proprio alle ultime due in classifica Bourg e Promitheas. Dopo la netta vittoria contro la capolista Gran Canaria per 77 a 59 sembrava arrivato il momento di spiccare il volo. Invece sono arrivate ben quattro sconfitte consecutive: il record adesso recita 7 vinte e 9 perse. Manca quindi il successo per rendere aritmetico il passaggio del turno. I ko sono stati registrati contro: Virtus Bologna, Valencia, Bursaspor e Cedevita Olimpija.

LA VIGILIA DEL PROMITHEAS

Quattro vittorie e dodici sconfitte. il Promitheas non ha molto da dire ancora in questa Eurocup e il suo ultimo posto fotografa perfettamente l’andamento europeo. Nonostante questo onorerà l’impegno anche perché, come detto, nelle ultime settimane ha avuto lo stesso andamento di Venezia. L’unico successo recente è stato contro Ulm per 79 a 68. Da lì tre sconfitte consecutive: Cedevita Olimpija, Buducnost e Virtus Bologna.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia e Promitheas, in programma mercoledì 30 marzo alle 20, sarà trasmesso da Eleven Sports.

QUOTE

Decisamente favorita la Reyer Venezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.08, il 2 a 5.25.

L’1 viene proposto a 1.07 su PlanetWin.