PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA
Un big match che ha segnato le ultime stagioni anche nella corsa al titolo. Quest’anno arriva in un momento cruciale del campionato con i padroni di casa a inseguire un sogno. Il Borussia Dortmund, infatti, è ancora in lotta con il Bayern Monaco per raggiungere la vetta. Di fronte si troverà il Lipsia, attualmente al quarto posto, e reduce da un andamento discontinuo per una squadra comunque ben attrezzata. C’è grande equilibrio come è testimoniato anche dalle quote dei bookmakers. Sarà una sfida tra bomber e grandi attacchi.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND
Sono sei le lunghezze di distacco dalla capolista Bayern Monaco. Il Borussia Dortmund paga qualche sconfitta di troppo, infatti pesano i sei KO rimediati fino ad ora in ventisette giornate disputate. Al netto di questo il cammino è stato esattamente uguale a quello dei bavaresi nelle ultime cinque uscite. Il bottino parla di tre vittorie e due pareggi. Doppio 1-1 esterno prima contro l’Augsburg e dopo contro il Colonia nell’ultima gara. Poi anche nove punti suddivisi equamente grazie ai successi contro il Borussia Monchengladbach per 6-0, l’1-0 sul Bielefeld e o 0-1 di Mainz. La coppia d’oro è naturalmente Haaland-Reus capaci di mettere insieme 25 goal e 13 assist.
LA VIGILIA DEL LIPSIA
Se parliamo di numeri strabilianti non è da meno la coppia offensiva del Lipsia. Uno francese e l’altro portoghese, stiamo parlando di Andre Silva e Nkunku. Entrambi sono riusciti a portare le loro cifre a livelli altissimi: al momento stiamo parlando di 25 goal e 11 assist. In linea con il reparto offensivo del Dortmund, il Lipsia ha subito meno reti ma ne ha anche segnate dieci di meno. Considerando le ultime cinque giornate, però, il cammino è uguale a quello di Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Nonostante il quarto posto con tre punti di distacco dal Leverkusen, il Lipsia è reduce da due pareggi nelle ultime tre gare e una vittoria per 1-6 in casa del fanalino di coda Furth.
PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND – LIPSIA
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Witsel, Bellingham; Wolf, Haaland, Reus.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Laimer, Kampl, Angelino; Dani Olmo; Andre Silva, Nkunku.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Borussia Dortmund e Lipsia, in programma sabato 2 aprile alle 18:30, sarà trasmesso da Sky Sport.
QUOTE
Leggermente favorito il Borussia Dortmund per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.43, il 2 a 2.68 con la X che moltiplica per 3.75.
L’1 viene proposto a 2.35 da Eurobet; a 2.40 da Snai; a 2.35 da Bwin.