Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio ospita il Sassuolo all’Olimpico

Serie A: la Lazio ospita il Sassuolo all’Olimpico

stadio olimpico a Roma in Italia

PREVIEW LAZIO – SASSUOLO

Archiviata la sosta osservata per gli impegni delle nazionali, particolarmente nefasta per gli azzurri di Mancini, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, pronto ad accogliere la trentunesima giornata stagionale. Il turno si aprirà domani con i consueti tre anticipi del sabato, uno dei quali vedrà contrapporsi Lazio e Sassuolo. Al momento, le due squadre occupano la settima e la nona posizione e sono distanti solo sei lunghezze, per cui la sfida dell’Olimpico rappresenta quasi uno scontro diretto per un possibile piazzamento in Europa. Infatti, nel caso in cui la vincitrice della Coppa Italia fosse già qualificata per una delle due maggiori competizioni continentali, quinta e sesta approderebbero ai gironi di Europa League e la settima affronterebbe il turno preliminare di Conference League. Se consideriamo gli ultimi cinque incroci ufficiali tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. Due volte, invece, si sono affermati gli ospiti.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Mancano solamente otto appuntamenti al gong che sancirà la fine di questa edizione della massima divisione italiana, per cui la Lazio non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole centrare l’obiettivo. Il sonoro 3-0 rifilato dalla Roma nel derby capitolino ha provocato parecchio malumore nell’ambiente biancoceleste, interrompendo anche un mini filotto di due successi consecutivi. La pausa di due settimane ha permesso alla compagine guidata da Maurizio Sarri di riordinare le idee, anche se nelle più recenti nove uscite di campionato si è imbattuta in sole due sconfitte. Inoltre, nelle cinque circostanza in cui hanno guadagnato il bottino pieno, gli aquilotti hanno anche mantenuto inviolata la propria porta. Pedro dovrà scontare un turno di squalifica, per cui nell’undici di partenza saranno Zaccagni e Felipe Anderson ad agire a sostegno di Immobile nel tridente offensivo.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Dopo un breve periodo di appannamento accusato alcune settimane fa, il Sassuolo ha ripreso in modo convincente la propria marcia, infilando una serie di sei risultati utili. Infatti, la formazione allenata da Alessio Dionisi, fresco di riconoscimento come miglior tecnico della Serie B 2020/2021, non perde dal sei febbraio scorso e in questa striscia di imbattibilità ha ottenuto ben quattro vittorie, l’ultima delle quali per 4 a 1 tra le mura amiche ai danni dello Spezia. I neroverdi, però, non hanno subito goal soltanto in una delle scorse ventiquattro giornate di Serie A, ovvero nel successo conquistato a San Siro contro l’Inter. Nello schieramento iniziale non dovrebbe esserci Berardi, alle prese con un problema fisico, per cui l’ex allenatore dell’Empoli dovrebbe puntare sul trio d’attacco formato da Traore e Raspadori ai lati della punta centrale Scamacca.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Henrique; Traore, Scamacca, Raspadori. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lazio e Sassuolo, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Lazio e Sassuolo, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,75, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati 4,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo match, i bookmakers Unibet e GoldBet propongono l’1 a 1,72; Bwin, invece, lo mette a lavagna a 1,73.