Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma vuole allungare la serie positiva contro la Sampdoria

Serie A: la Roma vuole allungare la serie positiva contro la Sampdoria

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA – ROMA

Dopo le due settimane di pausa osservate per permettere alle nazionali di adempiere ai propri impegni, il campionato di Serie A riprende la propria marcia, ormai giunta alle battute conclusive. Nel fine settimana corrente, infatti, si svolgerà la trentunesima giornata stagionale, che si aprirà oggi e proseguirà domani con la maggior parte delle gare in programma, tra cui quella che vedrà contrapporsi Sampdoria e Roma. Le due squadre che si affronteranno al Ferraris sono in corsa per obiettivi diametralmente differenti, ma nella fase conclusiva di un torneo la posta in palio è alta e spesso si annulla o, perlomeno, si riduce il divario tecnico. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti in due occasioni, mentre i padroni di casa hanno prevalso una sola volta. In due circostanze, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Dopo una sequenza negativa di tre sconfitte, che aveva fatto riemergere gli spettri della zona retrocessione, la Sampdoria ha ritrovato il sorriso nel turno precedente alla sosta, affermandosi nello scontro diretto contro il Venezia. Il secondo mandato di Marco Giampaolo sulla panchina genovese ha ridato slancio a una formazione che si trovava in difficoltà, anche se il rendimento offerto non è stato troppo costante. Al momento, i blucerchiati contano un margine di vantaggio di sette lunghezze sul terzultimo posto, per cui puntano a chiudere il prima possibile la pratica salvezza. Inoltre, i liguri possono affrontare con la giusta consapevolezza questo impegno, visto che sono rimasti imbattuti in dieci degli ultimi dodici testa a testa casalinghi contro gli avversari di giornata. Nello schieramento iniziale, l’unica punta Caputo sarà supportata dalla coppia di trequartisti formata da Sensi e Sabiri.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Il trionfo ottenuto nel Derby della Capitale ha permesso alla Roma di allungare ulteriormente la propria striscia positiva, raggiungendo quota 9 risultati utili consecutivi. Il quarto posto, che garantisce l’accesso diretto alla prossima Champions League, è piuttosto distante e difficilmente raggiungibile, ma il successo contro la Lazio potrebbe fungere da motivazione per la formazione allenata da Josè Mourinho. Quello di Marassi, però, è sempre stato un campo ostico per i giallorossi, che hanno vinto soltanto 10 dei 63 match disputati nel capoluogo ligure contro i blucerchiati. Tuttavia, la Lupa si presenta a questo appuntamento con il morale alto e con la ferma intenzione di dare continuità alle buone prestazioni dimostrate di recente. Nell’undici di partenza non ci sarà Zaniolo, alle prese con un malanno muscolare, per cui saranno Pellegrini e Mkhitaryan ad agire alle spalle di Abraham.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All. Giampaolo

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Sampdoria e Roma, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Sampdoria e Roma, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,87, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 4,10 e 3,70. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Unibet e Bet365 propongono il 2 a 1,86 e a 1,85.