Home > SPORT > Basket > Serie A1: Trento fa visita a Brescia

Serie A1: Trento fa visita a Brescia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW BRESCIA – TRENTO

La squadra più in forma del campionato contro una che cerca di uscire dalla crisi di risultati. Sembra esserci abbastanza squilibrio nel match tra Brescia e Trento. In realtà non conta solo lo stato fisico delle due compagini ma anche la forza dei roster con i lombardi in netta ascesa per una stagione che può regalare parecchie gioie. In fondo bastano i numeri a fotografare il grande cammino dei padroni di casa che vogliono inanellare l’ennesima vittoria consecutiva contro un Trento che solo nell’ultima giornata è riuscita ad interrompere le tante sconfitte consecutive. Di certo Brescia dovrà scendere sul parquet con la giusta concentrazione per ottenere il successo.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Insieme alla Virtus Bologna, un cammino perfetto nel corso delle ultime settimane. Non è un caso che entrambe si trovino ai vertici di questa Serie A1. Anche l’Olimpia Milano ha fatto peggio subendo una sconfitta proprio sul campo di Brescia. Una vittoria che certifica il grande stato di forma e l’entusiasmo per un roster che ha già inanellato sedici vittorie e sette sconfitte con sei punti di distacco dalla coppia di testa. Dopo la vittoria prestigiosa sulla squadra di coach Messina grazie ai 22 punti di Mitrou-Long e i 21 di Della Valle, Brescia non si è disunita facendosi inebriare dal successo pesante. Nell’ultima giornata sbancato anche il palazzetto di Pesaro per 83 a 88 con altri 19 punti di un Della Valle sempre più leader. Adesso questa gara contro un avversario decisamente più debole ma da non sottovalutare.

LA VIGILIA DI TRENTO

Trento ha battuto un colpo e lo ha fatto nell’ultima giornata per allontanare la crisi. Nonostante le tredici sconfitte, restano ancora due i punti di distacco dalla zona playoff per una classifica molto corta che dimostra quanto sia equilibrato questo campionato. Nelle ultime cinque gare, sono state quattro le sconfitte consecutive: 76-50 a Tortona, 66-74 contro Sassari, 72-65 a Venezia e 78-73 a Treviso. Poi la svolta grazie alla vittoria per 75-74 contro Trieste in una gara sentita e tirata sino alla fine. Match deciso da una gara pazzesca di Flaccadori con 23 punti, 4 rimbalzi e 5 assist in 30 minuti. Adesso serve dare continuità se si vuole raggiungere ancora la qualificazione playoff.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brescia e Trento, in programma domenica 3 aprile alle 18, sarà trasmesso da Eurosport Player.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*