Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: domani si corre la 110a edizione dello Scheldeprijs

Ciclismo: domani si corre la 110a edizione dello Scheldeprijs

Ciclismo: quarta tappa Tour de France

PREVIEW SCHELDEPRIJS 2022

Archiviato il Giro delle Fiandre, svoltosi nella giornata di domenica, è tempo di un altro appuntamento di ciclismo in terra belga. Infatti, domani andrà in scena lo Scheldeprijs 2022, corsa in linea giunta alla sua 110a edizione. Inserita dal 2005 nel circuito continentale UCI Europe Tour, la gara si tiene nella provincia di Anversa e fa parte della Settimana ciclistica fiamminga. Essa rappresenta una delle classiche del pavé ed è l’ultima prima dello svolgimento della Parigi-Roubaix. Il favorito alla vittoria è l’olandese Fabio Jakobsen, già vincitore nelle edizioni 2018 e 2019, mentre il detentore del titolo è Jasper Philipsen, il quale però non parteciperà alla corsa di domani. Il corridore che, invece, ha trionfato in più occasioni è il tedesco Marcel Kittel, capace di imporsi cinque volte tra il 2012 e il 2017.

IL PERCORSO

Rispetto agli anni scorsi, il tracciato resta pressoché invariato. La prova, che tradizionalmente risulta più favorevole per i velocisti, si sviluppa lungo 198,7 chilometri che va da Terneuzen a Schoten. Il percorso è quasi completamente pianeggiante, con l’unica insidia rappresentata dal tratto di pavé di Broekstraat. Tuttavia, i protagonisti della gara non riscontreranno grossi problemi.

DOVE VEDERLO IN TV

Lo Scheldeprijs 2022, tappa belga dell’UCI Europe Tour di ciclismo, è in programma domani con partenza fissata alle ore 13.00. L’evento sarà visibile in diretta sule reti Eurosport, emittente disponibile via satellite su Sky oppure via streaming sulle piattaforme Eurosport Player, Discovery+ e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire la gara anche tramite l’app Sky Go a loro riservata. Gli orari della diretta non sono ancora disponibili.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il maggiore indiziato alla conquista dello Scheldeprijs di ciclismo è Fabio Jakobsen, la cui vittoria è quotata 2,25. I successi di Tim Merlier e Dylan Groenewegen, invece, vengono pagati rispettivamente 5,00 e 8,00. Risulta improbabile la vittoria di un italiano, in quanto quelle di Boschetti, Ballerini e Bonifazio sono bancate a 75,00. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa corsa, i bookmakers Bet365 e GoldBet mettono a lavagna a 2,00 il primo posto di Jakobsen.