Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Juventus fa visita a un Cagliari in crisi

Serie A: la Juventus fa visita a un Cagliari in crisi

Serie C: Foggia-Casertana

PREVIEW CAGLIARI – JUVENTUS

Archiviati gli impegni internazionali svoltisi questa settimana, i riflettori tornano a essere puntati sulla Serie A, entrata nel rush finale di questa 120a edizione e in procinto di accogliere la trentaduesima giornata. Il turno prenderà il via domani con i consueti tre anticipi del sabato, uno dei quali metterà a confronto Cagliari e Juventus. All’Unipol Domus del capoluogo sardo si contrapporranno due squadre in corsa per obiettivi diametralmente opposti, ma accomunate dalla voglia di riscatto dopo le recenti delusioni. Si tratta di un confronto sempre ricco di fascino, in quanto nella storia molti giocatori sono passati dall’una all’altra sponda. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che si sono imposti in quattro occasioni. Una sola volta, invece, hanno prevalso i padroni di casa.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Dopo aver abbandonato la zona retrocessione verso la fine del mese di febbraio, il Cagliari ha perso la continuità nei risultati e nelle prestazioni che era riuscito a trovare. Infatti, in seguito al successo esterno ottenuto sul campo del Torino, la formazione guidata da Walter Mazzarri ha infilato una striscia negativa di quattro sconfitte. Inoltre, in tre di queste quattro partite, non è nemmeno stata capace di violare la porta avversaria. I sardi sono tornati a segnare la scorsa settimana, sbloccando il punteggio contro l’Udinese, ma subendo poi la rimonta dei bianconeri e rimediando una sonora lezione. Tuttavia, il Casteddu conta ancora tre lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto, in quanto il Venezia sta offrendo un rendimento peggiore. Nello schieramento iniziale, Keita e Joao Pedro formeranno la coppia d’attacco, con Dalbert e Bellanova a spingere sulle corsie laterali del centrocampo a cinque.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Dopo novanta minuti di grande pressione ma caratterizzati da poca concretezza, la Juventus è uscita sconfitta dal Derby d’Italia casalingo contro l’Inter, interrompendo così un filotto di 16 turni di campionato da imbattuta. A causa di questo passo falso, la compagine allenata da Massimiliano Allegri, ex di giornata sia da calciatore che da tecnico, si è sfilata quasi definitivamente dalla lotta scudetto, poiché la vetta dista ben 8 lunghezze. La Vecchia Signora, però, non può abbassare la guardia ed essere già sicura della qualificazione alla prossima Champions League, in quanto la Roma si è fatta pericolosamente sotto e ora la tallona con soli 5 punti di distacco. Nell’undici di partenza, il mister livornese proverà a rimescolare le carte, affidandosi al terzetto di trequartisti composto da Cuadrado, Dybala e Bernardeschi alle spalle dell’unica punta Vlahovic, autore di un solo centro nelle ultime quattro uscite.

PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Marin, Rog, Dalbert; Keita, Joao Pedro. All. Mazzarri

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Cagliari e Juventus, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN e NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Cagliari e Juventus, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il successo esterno (2) viene pagato 1,60, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 5,65 e 3,95. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questo incontro, i bookmakers Planetwin365 e Unibet propongono il 2 a 1,58.