Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Formula E: è la volta dell’E-Prix di Roma 2

Motori, Formula E: è la volta dell’E-Prix di Roma 2

Pista del Gp di Formula 1

PREVIEW E-PRIX ROMA 2

A quasi due mesi di distanza dall’ultima discesa in pista, nel fine settimana in corso è ripartito il campionato mondiale di Formula E, giunto al terzo appuntamento di questa stagione. Il teatro dell’evento il circuito cittadino dell’EUR, che dal 2018 ospita l’E-Prix di Roma 2, unica gara di questa categoria che si disputa in Italia. La corsa è caratterizzata da due round, ognuno dei quali ha un proprio vincitore, ai quali i piloti protagonisti di questa rassegna si qualificano con un format pressoché identico a quello della Formula 1. Al comando della classifica generale si trova lo svizzero Edoardo Mortara, che si è imposto nel secondo turno del prix dell’Arabia Saudita, prima uscita dell’anno. In seconda posizione c’è l’olandese De Vries, seguito da Vandoorne e Wehrlein. Antonio Giovinazzi è ancora inchiodato a quota 0 punti insieme ad altri quattro piloti. Dopo cinque stagioni in Formula 1, l’ex Alfa Romeo ha bisogno di un po’ di tempo per prendere confidenza con le nuove vetture.

IL PROGRAMMA DELLA GARA

Il programma della corsa si suddivide nelle giornate di oggi e di domani. Nella mattinata odierna si sono svolte le prime due sessioni di prove libere e la prima delle qualifiche, mentre nel pomeriggio alle ore 15.00 ci sarà gara 1. Domani, invece, si partirà sempre al mattino con le FP3, alle 8.30, e con le qualifiche-2, alle 10-40. Qualche ora più tardi, alle 15.00, andrà in scena gara 2.

DOVE VEDERLA IN TV

Le qualifiche e le gare dell’E-Prix di Roma 2, valevole per il campionato del mondo di Formula E, saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky. I canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Action, rispettivamente al 201 e al 206 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire questi appuntamenti in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote dell’E-Prix di Roma 2 di Formula E non sono al momento disponibili.