Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: domani Superpole Race e gara 2 del GP di Aragon

Motori, Superbike: domani Superpole Race e gara 2 del GP di Aragon

Motori MotoGP: domani gp del Qatar

PREVIEW SUPERPOLE RACE E GARA 2 GP DI ARAGON

I motori sono già caldi per il primo appuntamento del campionato mondiale di Superbike, che quest’anno parte dalla Spagna, più precisamente dall’Aragona. Infatti, già oggi i piloti sono scesi in pista per i primi impegni di questo fine settimana che li vede protagonisti nel GP di Aragon. In gara 1 ha trionfato il sei volte campione della categoria Jonathan Rea, che ha preceduto i due principali rivali nella lotta per il titolo. In seconda posizione si è piazzato Alvaro Bautista, mentre sul gradino più basso del podio è salito il detentore della rassegna, ovvero Toprak Razgatlioglu, il quale aveva strappato la pole position in qualifica. Domani sono in programma altre due discesa in pista, che vedranno i tre sopracitati darsi battaglia.

IL PROGRAMMA

Dopo le due sessioni di prove libere di ieri, nella mattinata di oggi si è svolta la Superpole, mentre nel primo pomeriggio si è tenuta gara 1. Domani mattina alle 11.00, poi, andrà in scena la Superpole Race, con gara 2 in programma qualche ora più tardi, sempre alle 14.00.

IL CIRCUITO

Il teatro della corsa sarà la Ciudad de Motor de Aragon, circuito situato nella località di Alcañiz, nella comunità autonoma dell’Aragona. La lunghezza del tracciato è di 5,078 chilometri ed è dotato di un elevato numero di curve, ben 18, che rendono la contesa ancora più avvincente. Il miglior tempo in una gara di Superbike è stato stabilito da Alvaro Bautista con la sua Ducati Panigale. Nel 2019, infatti, lo spagnolo concluse la prova in 1’49″049.

DOVE VEDERLI IN TV

L’intero fine settimana dedicato al GP di Aragon, primo appuntamento del campionato mondiale di Superbike, sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky. L’evento sarà trasmesso sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208), ma anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky. Inoltre, i clienti Sky potranno seguirlo anche tramite l’app Sky Go a essi riservata.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla vittoria della Superpole del GP di Aragon di Superbike è Jonathan Rea, quotato 2,00. Le vittorie di Bautista e Razgatlioglu, invece, vengono pagate rispettivamente 3,00 e 4,00.