Home > SPORT > Basket > Serie A1: scontro diretto Bologna-Milano

Serie A1: scontro diretto Bologna-Milano

Basket NBA: Golden State contro Denver

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – OLIMPIA MILANO

Cerchiata in rosso sul calendario, è finalmente arrivato il weekend dello scontro diretto che potrebbe anticipare la finale playoff. Virtus Bologna e Olimpia Milano si confronteranno sul parquet emiliano in uno scontro diretto tanto atteso ma che potrebbe darci delle indicazioni sul futuro prossimo. Dopo un lungo inseguimento è la Virtus a condurre il campionato e vuole difendere il prezioso primo posto in ottica playoff. Per l’Olimpia Milano, invece, l’occasione di lanciare un segnale forte di forza e autorevolezza. Stelle in campo e grande cornice di pubblico: il meglio della Serie A italiana.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

Insieme a Brescia, la squadra più in forma del campionato. Solo vittorie per la Virtus Bologna che ne ha inanellato una serie infinita che hanno permesso la scalata alla vetta. Il sorpasso sull’Olimpia Milano è stato fondamentale, adesso bisogna difendere il margine di due punti. Una vittoria insomma di differenza tra le due squadre ma la Virtus non ha mai abbassato la guardia: Napoli, Fortitudo Bologna, Venezia, Reggio Emilia e Triste. Queste le ultime cinque squadre cadute contro i bolognesi: adesso serve una prova di forza contro i favoriti alla vittoria finale.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Adesso è tempo di reagire. Chiede questo alla sua squadra coach Messina consapevole che la stagione non può essere solo ed esclusivamente Eurolega. Perché i milanesi hanno chiuso un grandissimo girone unico in Europa dominando anche contro avversari ben più strutturati a livello tecnico ed economico. In attesa che inizi il percorso playoff in giro per le piazze più importanti europee, l’Olimpia non può tralasciare l’obiettivo scudetto. La consapevolezza è che la Virtus Bologna sia un avversario davvero di livello. Il primo posto è stato ceduto a favore degli emiliani con due sconfitte nelle ultime tre gare. I KO sono arrivati contro Brescia per 82 a 74 e contro Sassari per 92 a 90 nell’ultima giornata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano, in programma domenica 10 aprile alle 17:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono, alla vittoria del titolo, la squadra di Messina a 1.85. La Virtus Bologna è quotata a 2.40.