Home > SPORT > Altri Sport > Hockey, Mondiali D: domani l’Italia affronta la Polonia

Hockey, Mondiali D: domani l’Italia affronta la Polonia

Hockey Mondiale U20: Canada contro Slovacchia

PREVIEW POLONIA – ITALIA

Qualche giorno fa hanno preso il via i Mondiali femminili di hockey sul ghiaccio con le gare del Gruppo B della Divisione 1. In questo raggruppamento è protagonista anche l’Italia, che domani sera affronterà le padrone di casa della Polonia. La conquista del primo posto garantisce la promozione nel Gruppo A della Divisione 1 per l’edizione 2023. L’arrivo in ultima posizione, invece, condanna al declassamento nel Gruppo A della Divisione 2. Nei cinque precedenti più recenti tra queste due nazionali, quattro dei quali in test amichevoli, si è registrata un’egemonia totale da parte delle azzurre, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

Nelle prime due uscite di questa fase, la Polonia ha raccolto il bottino pieno, avendo battuto prima il Kazakhistan, con qualche difficoltà, e poi la Slovenia. Grazie a queste vittorie, la formazione guidata da Zbigniew Wróbel si trova in testa alla classifica del girone, ma dietro la Cine che vanta una migliore differenza reti. Il miglior risultato ottenuto dalle Eagles risale all’edizione precedente a quella in corso, dove chiusero in diciannovesima posizione del torneo generale e terze nel Gruppo B della Divisione 1.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

A differenza delle avversarie di giornata, l’Italia ha avuto una partenza decisamente claudicante. Infatti, la selezione allenata da Massimo Fedrizzi è incappata in due sconfitte in altrettante partite giocate. Nella prima giornata si è registrato il k.o. contro la Slovenia, mentre nel secondo appuntamento il Blue Team è caduto sotto i colpi della capolista Cina. Il miglior piazzamento in questa manifestazione è stato raggiunto dalle azzurre nelle rassegne del 2000, 2005 e 2018, dove sono arrivate al sedicesimo posto della classifica generale. Nella più recente, hanno concluso il percorso centrando la promozione nel Gruppo A della Divisione 1.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Polonia e Italia, valevole per il Gruppo B della Divisione 1 dei Mondiali femminili di hockey su ghiaccio, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento non godrà di copertura televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara dei Mondiali di hockey femminile tra Polonia e Italia, le padrone di casa partono favorite. Infatti, l’1 è quotato 1,70, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 4,65 e 3,75. I bookmakers Bet365 e GoldBet, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,67 e a 1,68.