Home > SPORT > Basket > Serie A1: Milano cerca riscatto contro Cremona

Serie A1: Milano cerca riscatto contro Cremona

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW OLIMPIA MILANO – CREMONA

La ricerca del riscatto. Non potrebbe essere altrimenti in casa Olimpia Milano dopo la seconda sconfitta consecutiva in Serie A. Un qualcosa alla quale non si è abituati da tempo ma la situazione è abbastanza pesante visto lo stato di forma della nuova capolista Virtus Bologna. La risposta migliore è rappresentata dal ritorno al successo nel match interno contro Cremona per il turno infrasettimanale valido per il recupero della sedicesima giornata di Serie A1. Sarà un testacoda vero e proprio visto che di fronte ci sarà il fanalino di coda Cremona.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Il momento non è assolutamente facile. Ai successi in Eurolega e la qualificazione ottima, con fattore campo, ai playoff, si contrappone uno stato di forma pessimo in Serie A1. Sono ben tre le sconfitte nelle ultime quattro gare di cui due consecutive. Dopo il successo contro Varese che aveva allontanato le nubi dopo il KO di Brescia, Milano è piombata in uno stato di crisi anche nelle prestazioni. A Sassari l’ennesimo campanello d’allarme con il 92 a 90 subito. Da lì lo scontro diretto contro la Virtus Bologna che si è trasformato in quaranta minuti di lezione di basket: gli emiliiani si sono imposti per 83 a 65 aumentando a quattro punti il distacco tra la vetta e il secondo posto. In maniera clamorosa, Milano rischia perchè Brescia terzo incomodo si è portata a -2.

LA VIGILIA DI CREMONA

L’avversario sembra morbido ma Cremona può diventare ostico per una Milano che ha, momentaneamente, perso la bussola. Il fanalino di coda ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime quattro gare: 74-67 contro Treviso. Eppure si continua a sperare dal momento che da Bologna, sponda Fortitudo, arrivano notizie di un possibile sciopero dei giocatori per mancati pagamenti. Da qui una nuova iniezione di fiducia perchè la salvezza diretta dista sei punti. Tutto ancora in ballo ma servirà un’impresa contro Milano alla ricerca di una possibile terza sconfitta consecutiva da infliggere.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Cremona, in programma mercoledì 13 aprile alle 19, sarà trasmesso da Eurosport Player.

QUOTE

Decisamente favorita l’Olimpia Milano per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 1.10, il 2 a 5.90.

L’1 viene proposto a 1.09 da Unibet.