Home > SPORT > Basket > Serie A1: scontro playoff Tortona-Brescia

Serie A1: scontro playoff Tortona-Brescia

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW TORTONA – BRESCIA

Una sfida dal sapore playoff anche se ci sono ben dieci punti di distacco. Brescia fa visita a Tortona nella gara tra terza e quarta forza della Serie A1. I lombardi avranno una trasferta difficile ma saranno sulle ali dell’entusiasmo mettendo nel mirino addirittura il secondo posto di un’Olimpia Milano in grande crisi. Di contro per Tortona sarà un match importante ma anche un test da non fallire in vista della lotteria dei playoff. Quaranta minuti di grande basket e motivazioni ad alti livelli.

LA VIGILIA DI TORTONA

Sono 26 i punti conquistati a pari merito con Venezia ma avanti negli scontri diretti e nella differenza di canestri. Nell’ultima giornata è arrivato il successo per 73 a 74 contro il fanalino di coda Cremona grazie ai sedici punti di Filloy. Una vittoria che ha messo termine alla serie di due sconfitte consecutive: 69-61 contro Venezia e 70-86 in casa contro Pesaro. Adesso è tempo di mantenere e consolidare il quarto posto in vista del rush finale di stagione. Brescia rappresenta un duro avversario da affrontare.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Avversario duro per tutti l’abbiamo definito. Brescia è questo e molto altro considerando anche lo stato di forma. La migliore squadra in Serie A1 insieme alla capolista Virtus Bologna: per questo motivo l’Olimpia Milano rischia di perdere anche la seconda piazza del podio. Solo vittorie per i lombardi con una lunga striscia consecutiva: nelle ultime cinque sono cadute, nell’ordine, Treviso, Olimpia Milano, Pesaro, Trento e Napoli. Nell’ultima giornata, la trasferta partenopea è terminata sul punteggio di 68 a 70 con Mitrou-Long migliore marcatore a 11 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Tortona e Brescia, in programma mercoledì 13 aprile alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita Brescia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 1.53, l’1 a 2.33.