Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Perugia contro Modena per la prima semifinale play-off

Volley, Superlega: Perugia contro Modena per la prima semifinale play-off

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW PERUGIA – MODENA

Sono rimaste in quattro a giocarsi il titolo di Campione d’Italia dell’edizione corrente della Superlega di volley. Due di queste sono Perugia e Modena, che nella serata di domani si affronteranno in gara 1 della semifinale play-off. Classificatesi rispettivamente prima e quarta in classifica al termine della stagione regolare, già alla vigilia del campionato in corso queste due squadre erano inserite nel novero delle maggiori indiziate alla conquista dello scudetto. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi gloriosi club della pallavolo nazionale, tre dei quali in Champions League, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospito, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Nel turno antecedente a quello che prenderà il via domani, Perugia ha superato piuttosto agevolmente l’ostacolo Cisterna, contro il quale sono bastate due partite per volare in semifinale. Tuttavia, nel primo atto i laziali erano riusciti a vincere il secondo parziale, dovendo però cedere in quelli successivi allo strapotere degli umbri. La formazione allenata da Nikola Grbic è reduce dalla cocente delusione patita in Champions League, dove ha mancato l’accesso alla finalissima, perdendo al Golden Set in casa di Trento. Questa sconfitta potrebbe avere ripercussioni sul morale del gruppo. Nel sestetto di partenza, dalla cabina di regia Giannelli distribuirà palloni verso i lati Leon e Anderson, ma punterà tanto anche sull’asse con Rychlicki.

LA VIGILIA DI MODENA

A differenza degli avversari di giornata, Modena ha dovuto faticare maggiormente per guadagnarsi il passaggio del turno. Infatti, dopo il perentorio 3-0 rifilato a Milano al PalaPanini, la compagine guidata da Andrea Giani si è imposta solamente al tie-break sul campo dei lombardi e per poco non portavano il confronto allo “spareggio”. Gli emiliano, però, hanno scongiurato questo rischio, centrando l’obiettivo e l’adrenalina accumulata al termine di una gara simile potrebbe svolgere il ruolo di buon alleato durante la sfida di domani. Nello schieramento iniziale, il futuro ct della nazionale francese si affiderà alla diagonale formata da Bruno e Abdel-Aziz, mentre in banda punterà sui martelli Leal e N’Gapeth.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Perugia: Giannelli, Rychlicki, Leon, Anderson, Solé, Russo, Colaci (L). Grbic

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno, Abdel-Aziz, Leal, N’Gapeth, Mazzone, Stankovic, Rossini (L). All. Giani

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Perugia e Modena, valevole per gara 1 della semifinale dei play-off scudetto di Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyballworld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella prima semifinale play-off della Superlega di volley tra Perugia e Modena, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,35, mentre il 2 viene pagato 2,85. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Sisal propone l’1 a 1,30.