Home > SPORT > Calcio > Europa League: Lione e West Ham si contendono la semifinale

Europa League: Lione e West Ham si contendono la semifinale

Europa League

PREVIEW LIONE – WEST HAM

A una settimana esatta di distanza dalle gare di andata, nella serata di domani si svolgeranno i quarti di finale di ritorno dell’edizione corrente della UEFA Europa League. Nulla è ancora deciso, visto che nessuna squadra ha ottenuto un risultato tale da mettere in ghiaccio il passaggio del turno, tra cui Lione e West Ham, che si contenderanno l’accesso alla semifinale. Al London Stadium, sette giorni fa, il primo atto della sfida si concluse sull’1 a 1, lasciando la porta aperta a qualsiasi esito. La posta in palio è alta, quindi si preannuncia una contesa molto accesa. Inoltre, il confronto in terra britannica ha rappresentato anche il primo incrocio in assoluto tra questi due club su palcoscenici internazionali.

LA VIGILIA DEL LIONE

Nonostante un risultato positivo ottenuto nella capitale inglese, il Lione non sta attraversando un periodo molto favorevole. Infatti, la compagine allenata da Peter Bosz ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei uscite in tutte le competizioni. I sette volte campioni di Francia rischiano di non partecipare nemmeno a una delle tre competizioni europee il prossimo anno, visto che in campionato attualmente occupano il decimo posto e distano cinque lunghezze dal Nizza quinto. Tuttavia, dei dodici successi conquistati in Ligue 1 fino a oggi ben otto sono arrivati tra le mura amiche, dove l’OL può contare sulla spinta dei propri rumorosi sostenitori. Nell’undici di partenza, il tecnico olandese si affiderà all’unica punta Dembelé, che alle sue spalle potrà godere del supporto del trio di trequartisti formato da Faivre, Paquetà e Aouar.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Così come gli avversari di giornata, anche il West Ham United non se la sta passando proprio alla grande. Infatti, tra Premier League, Europa League e FA Cup, gli Hammers hanno raccolto solamente tre successi a fronte dei nove match disputati, compreso quello arrivato al termine dei tempi supplementari contro il Siviglia. A causa di un rendimento altalenante, la formazione guidata da David Moyes ha perso contatto con la zona Champions e la battuta d’arresto avuta nel turno più recente contro il Brentford non ha aiutato. Insomma, si tratta di un gruppo abbastanza ferito, che vuole cercare a tutti i posti di arrivare fino in fondo a questo torneo. Nello schieramento iniziale, il terzetto composto da Bowen, Lanzini e Fornals agirà a sostegno di Antonio, che fungerà da unico punto di riferimento avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Boateng, Lukeba, Emerson; Ndombélé, Caqueret; Faivre, Paquetà, Aouar; Dembélé. All. Bosz

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. All. Moyes

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lione e West Ham, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, che detiene i diritti dell’intera manifestazione continentale.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nei quarti di ritorno di Europa League, il Lione parte favorito contro il West Ham. Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,10, mentre il segno X e il 2 vengono pagati 3,50 e 3,35. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, il bookmaker Bet365 propone l’1 a 2,05; Bwin, invece, lo mette a lavagna a 2,00.