Home > SPORT > Altri Sport > Hockey, Mondiali D: Italia all’esame Corea del Sud

Hockey, Mondiali D: Italia all’esame Corea del Sud

NHL: finale Tampa Bay - Colorado

PREVIEW ITALIA – COREA DEL SUD

Alcuni giorni fa hanno preso il via i Mondiali femminili di hockey sul ghiaccio con le partite valevoli per il Gruppo B della Divisione 1. Tra le protagoniste di questo girone c’è anche l’Italia, che domani pomeriggio se la vedrà con la Corea del Sud. L’arrivo in prima posizione nel raggruppamento garantisce la promozione nel Gruppo A della Divisione 1 per l’edizione 2023 della rassegna iridata. In caso di ultimo posto, invece, si va incontro alla retrocessione nel Gruppo A della Divisione 2. L’unico incrocio tra queste due nazionali risale al campionato del mondo del 2018, quando le coreane si imposero con il punteggio di 3-2 sulle azzurre.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Le prime due uscite di questa fase non hanno sorriso all’Italia, che non ha raccolto alcun punto, riscattandosi però nella terza partita. Nella giornata di ieri, infatti, alla nazionale guidata da Massimo Fedrizzi è bastato un goal di Stocker, durante un periodo di power-play, per superare il Kazakistan e ottenere la prima vittoria. Oggi, invece, le azzurre hanno portato la sfida contro la Polonia ai tempi supplementari, dove poi hanno avuto la peggio, guadagnando però un punto. La possibilità di centrare la promozione nel Gruppo A della Divisione 1 è sfumata, ma non è scongiurato il rischio di essere declassate.

LA VIGILIA DELLA COREA DEL SUD

Dopo tre sconfitte consecutive, la Corea del Sud ha conquistato il suo primo successo nel pomeriggio odierno, che le ha permesso di abbandonare almeno temporaneamente il ruolo di ultima della classe. La vittima è stata la Slovenia, battuta con il punteggio di 2-1 e ritrovatasi fanalino di coda del girone. Ora le asiatiche, allenate da coach Kim Sang-jun, distano solamente una lunghezza dalle azzurre. Domani proveranno a effettuare il sorpasso.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Italia e Corea del Sud, valevole per il Gruppo B della Divisione 1 dei Mondiali femminili di hockey su ghiaccio, è in programma domani pomeriggio alle ore 13.00. L’evento non godrà di copertura televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote della gara dei Mondiali di hockey femminile tra Italia e Corea del Sud non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.