Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio riceve un Torino in ripresa

Serie A: la Lazio riceve un Torino in ripresa

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW LAZIO – TORINO

Il campionato di Serie A sarà protagonista anche durante il periodo pasquale con la trentatreesima giornata della stagione. Il turno ha preso il via già nella serata di oggi e proseguirà domani con altre sei partite, tra cui quella che vedrà fronteggiarsi Lazio e Torino. Da una parte ci sarà una squadra in corsa per un posto in Europa. Dall’altra c’è una formazione che si trova nel limbo e che proverà a chiudere l’annata tra le prime dieci del torneo. Nei cinque incroci più recenti tra questi due storici club del calcio italiano si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La pesante debacle verificatasi nel derby della Capitale poteva avere ripercussioni sulla stagione della Lazio, che invece è riuscita immediatamente a riscattarsi raccogliendo due vittorie di fila. Attualmente la formazione guidata da Maurizio Sarri occupa la sesta posizione in classifica a sole due lunghezze di distanza dai rivali cittadini e, quindi, dall’accesso diretto alla fase a gironi della prossima edizione dell’Europa League. I biancocelesti cercheranno di allungare questo mini filotto di risultati utili per tenere il passo della Roma. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico di Juventus e Napoli punterà sull’ormai consolidato tridente offensivo formato da Felipe Anderson e Zaccagni ai lati della punta centrale Immobile.

LA VIGILIA DEL TORINO

Dopo un lungo periodo di appannamento in cui la vittoria era diventata un miraggio, il Torino ha ritrovato un po’ di brillantezza. Infatti, nelle ultime due uscite la compagine allenata da Ivan Juric ha ottenuto 4 punti, frutto di un successo, sul campo della Salernitana, e di un pareggio, tra le mura amiche contro il Milan. In questa volata conclusiva, per i granata c’è il rischio di non avere motivazioni, in quanto i posti che garantiscono la qualificazione a una delle coppe internazionali sono distanti e l’obiettivo salvezza è stato ampiamente raggiunto. Nello schieramento iniziale, Brekalo e Pobega agiranno a supporto di Belotti, che fungerà da unico riferimento avanzato.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Lukic, Vojvoda; Brekalo, Pobega; Belotti. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Torino, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, è previsto per domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la partita anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di Serie A tra Lazio e Torino, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è bancato a 1,65, mentre il pareggio (X) e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 3,90 e 5,40. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers GoldBet, Eurobet e Bwin mettono a lavagna l’1 a 1,63.