Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: domani gara 2 della semifinale tra Modena e Perugia

Volley, Superlega: domani gara 2 della semifinale tra Modena e Perugia

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW MODENA – PERUGIA

Nessuna interruzione per il grande volley italiano, che anche nel giorno di Pasqua sarà protagonista con i play-off scudetto di Superlega. Nella serata di domani, infatti, andrà in scena gara 2 della semifinale tra Modena e Perugia, che si contendono l’accesso all’atto conclusivo del torneo. Nel primo round, gli emiliani hanno compiuto l’impresa imponendosi per 3 a 1 in trasferta e ora vogliono bissare per avvicinarsi all’obiettivo e mettere ulteriore pressione agli avversari, che in caso di altra sconfitta si vedrebbero costretti a vincere in gara 3 per non essere eliminati. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi club, due dei quali in Champions League, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio tre volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DI MODENA

Dopo aver estromesso dai giochi Milano durante i quarti di finale, Modena ha cominciato nel migliore dei modi quest’altro turno, facendo proprio il primo confronto di questa sfida al meglio delle cinque gare. La formazione allenata da Andrea Giani, nuovo commissario tecnico della nazionale francese, cercherà di incanalare tutta l’energia positiva accumulata dopo quel successo per prevalere anche tra le mura amiche. In casa gialloblù c’è grande voglia di tornare a sollevare un titolo che manca dal 2016. Nel sestetto iniziale, Bruno formerà la diagonale con Abdel-Aziz, mentre i due lati saranno Leal e N’Gapeth.

LA VIGILIA DI PERUGIA

In maniera abbastanza inaspettata, Perugia si ritrova a inseguire in questa fase e al PalaPanini dovrà necessariamente pareggiare i conti se vuole evitare che il terzo round sia da dentro o fuori. L’eliminazione dalla CEV Champions League per mano di Trento al Golden Set ha avuto pesanti ripercussioni sulla compagine guidata da Nikola Grbic, che non è ancora riuscita a scrollarsi di dosso quella delusione. Nell’impegno di domani serve la migliore versione degli umbri per riaprire i giochi nella corsa scudetto. Nello schieramento di partenza, in cabina di regia agirà Giannelli, con Rychlicki nel ruolo di opposto e la coppia Leon-Anderson in banda.

PROBABILI FORMAZIONI

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno, Abdel-Aziz, N’Gapeth, Leal, Mazzone, Stankovic, Rossini (L). All. Giani

Sir Safety Perugia: Giannelli, Rychlicki, Anderson, Leon, Solé, Ricci, Colaci (L). All. Grbic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Modena e Perugia, valevole per gara 2 della semifinale play-off della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport, al canale 57 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento Volleyballworld.tv oppure gratuitamente sull’app Rai Play.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, in gara 2 della semifinale play-off della Superlega di volley, Perugia parte favorita sul Modena. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,47, mentre l’1 viene pagato 2,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Bwin e Bet365 propongono il 2 a 1,44.