Home > SPORT > Basket > NBA: Dallas cerca il pari contro Utah

NBA: Dallas cerca il pari contro Utah

NBA: Cleveland contro Brooklyn

PREVIEW DALLAS MAVERICKS – UTAH JAZZ

Il primo turno dei playoff NBA entra nel vivo con una gara 2 assolutamente da non perdere. Nella notte a cavallo tra pasquetta e martedì, torna in campo Dallas con il preciso obiettivo di pareggiare la serie. I Mavericks ospitano gli Utah Jazz che pregustano già “l’odore del sangue” degli avversari quasi spalle al muro. Con una vittoria la squadra ospite ribalterebbe il fattore campo e si porterebbe sullo 0-2. Ma ci sono quarantotto minuti da vivere sul parquet per conoscere l’esito della contesa.

LA VIGILIA DEI DALLAS MAVERICKS

La stagione regolare aveva premiato Dallas con la quarta posizione e qualche vittoria in più rispetto a Utah finita quinta. Il grande dubbio, però, riguarda le condizioni di Luka Doncic. Senza il fenomenale playmaker sloveno la squadra non gira e perde tutta la sua efficacia offensiva. Da lui dipende l’esito di questi playoff. Questo è l’aspetto che contraddistingue il primo turno per i Mavericks. In gara 1 si è lottato con i denti sino alla fine salvo poi pagare lo scotto della sconfitta di sei lunghezze: il migliore è stato Brunson con 24 punti seguito da Dinwiddie con 22. Pochissime rotazioni e solo otto giocatori utilizzati con la panchina che ha portato appena 14 punti alla causa. Oltre a Doncic, infatti, sono fuori anche Ntilikina e Tim Hardaway Junior.

LA VIGILIA DEGLI UTAH JAZZ

L’occasione è ghiotta e anche le quote dei bookmakers sono cambiate. I Jazz hanno la possibilità di volare in semifinale superando un avversario non al suo massimo potenziale. L’assenza di Doncic è un assist che non si può per nulla sprecare. Per questo motivo Utah premerà sull’acceleratore per portare a casa anche gara 2. Vincere le due sfide sul parquet ospite, significherebbe gestire al meglio i prossimi appuntamenti in casa. Nell’esordio in questi playoff 2022 super gara di Donovan Mitchell con 32 punti, seguito da Bogdanovic a 26. Appena 5 punti per Gobert ma grandissimo apporto a rimbalzo con 17 palloni recuperati conditi da tre stoppate.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Dallas e Utah, in programma martedì 19 aprile alle 2:30, sarà trasmesso su NBATV e Sky Sport NBA.

QUOTE

Decisamente favorita Utah per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 1.43, l’1 a 2.70.

Il 2 viene proposto a 1.41 da PlanetWin.