Home > SPORT > Calcio > Premier League: si recupera Everton-Leicester del 18° turno

Premier League: si recupera Everton-Leicester del 18° turno

Contrasto in scivolata

PREVIEW EVERTON – LEICESTER

In attesa della ripresa regolare del campionato, in questi giorni la Premier League ne approfitta per recuperare alcune delle partite rinviate nelle scorse settimane. Una di queste è la sfida tra Everton e Leicester, valevole per la diciottesima giornata stagionale e in programma domani sera a Goodison Park. Si tratta di un incontro molto delicato per entrambe le squadre, in quanto una va a caccia di punti preziosi in ottica salvezza, mentre l’altra prova miracolosamente ad avvicinarsi alla zona Europa in questo rush finale. Ci sono tutte le premesse perché si riveli una battaglia avvincente. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, uno dei quali in EFL Cup, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte, di cui una dopo la lotteria dei rigori. In una sola occasione il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’approdo di Frank Lampard sulla propria panchina sembrava aver risollevato le sorti dell’Everton, che invece si ritrova pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Dopo una partenza al fulmicotone, poi la gestione Benitez è stata fallimentare, ma l’ex tecnico del Chelsea non è riuscito a imporre quell’inversione di marcia necessaria. Al momento i Toffees contano un margine di vantaggio di sole tre lunghezze sul terzultimo posto, seppur con una gara in meno rispetto al Burnley. Il bottino raccolto fin qui è davvero scadente e recita otto successi e ben diciotto sconfitte. I tre punti conquistati contro il Manchester United, però, potrebbero dar loro fiducia. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Gordon e Richarlison ai lati della punta centrale Calvert-Lewin.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

Attualmente in nona posizione e piuttosto distante dai piazzamenti che garantiscono la partecipazione a una delle tre competizioni europee, per il Leicester sarebbe un enorme delusione non essere protagonista a livello internazionale il prossimo anno. Nella stagione in corso, la formazione guidata da Brandan Rodgers ha dimostrato poca costanza, che non le ha permesso di trovare continuità nei risultati. Pertanto, di qui alla conclusione del torneo, le Foxes, che hanno appena raggiunto la semifinale di Conference League, devono limitare al massimo i passi falsi per sperare di avvicinarsi al sesto posto. Nello schieramento iniziale l’ex allenatore del Liverpool punterà su Daka nel ruolo di unico riferimento avanzato, supportato alle spalle del quartetto formato da Perez, Tielemans, Dewsbury-Hall e Lookman.

PROBABILI FORMAZIONI

Everton (4-3-3): Pickford; Mykolenko, Godfrey, Keane, Coleman; Iwobi, Delph, Allan; Gordon, Calvert-Lewin, Richarlison. All. Lampard

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Justin, Amartey, Soyuncu, Thomas; Mendy; Perez, Tielemans, Dewsbury-Hall, Lookman; Daka. All. Rodgers

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Everton e Leicester, valevole per il recupero della diciottesima giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non godrà di copertura televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati oppure sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Premier League tra Everton e Leicester, i padroni di casa partono leggermente favoriti, Infatti, la vittoria interna (1) è quotata 2,32, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,45 e 3,05. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Eurobet, GoldBet e Sisal propongono l’1 a 2,30.