Home > SPORT > Altri Sport > Volley, playoff Superlega: domani gara 3 di semifinale tra Lube e Trento

Volley, playoff Superlega: domani gara 3 di semifinale tra Lube e Trento

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW TRENTO – LUBE

Nella serata di domani si potrebbe conoscere, come no, il nome della prima finalista dei playoff della Superlega di volley che assegnano lo scudetto. Infatti, all’Eurosole Forum si terrà gara 3 di semifinale tra Lube e Trento dopo che i primi due atti sono andati nelle mani della squadra allenata da Lorenzetti. Pertanto, giocandosi questo turno al meglio delle cinque partite, i marchigiani sono costretti a vincere per riaprire il discorso. In caso contrario, sarebbe l’Itas a staccare il biglietto per l’atto conclusivo del torneo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico nazionale, di cui uno nella Coppa del Mondo per club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in due occasioni.

LA VIGILIA DELLA LUBE

Dopo essersi fermata ai quarti di finale dell’edizione corrente della CEV Champions League, la Lube Civitanova è rimasta in corso solamente per il campionato. Tuttavia, la formazione guidata da Gianlorenzo Blengini ha di fronte a sé un muro ripidissimo da scalare, in quanto deve ottenere la vittoria nei prossimi tre confronti diretti per centrare l’accesso in finale. Nella storia del club biancorosso, però, si è verificata una simile rimonta, risalente alla stagione 2003/2004, quando ai quarti contro Cuneo ribaltò la serie dopo aver perso i primi due match. Questo precedente può infondere fiducia nel gruppo attuale. Nel sestetto di partenza, in cabina di regia ci sarà De Cecco con Zaytsev nel ruolo di opposto. In banda spingeranno Lucarelli e Yant, mentre per vie centrali agirà la coppia Simon-Anzani.

LA VIGILIA DI TRENTO

Nel periodo più recente, Trento ha riacquisito la piena consapevolezza nei propri mezzi e ora appare pressoché imbattibile. Dopo aver raggiunto la finale di Champions League al Golden Set contro Perugia, la compagine condotta da Angelo Lorenzetti vuole chiudere la serie in sole tre uscite per regalarsi la possibilità di tornare sul tetto d’Italia dopo sette anni dall’ultima volta. I gialloblù sono in fiducia e nelle prime due gare hanno travolto gli avversari, vincendo per 3 set a 0 in entrambi i casi. Con la Supercoppa italiana già in bacheca, l’Itas vuole fregiarsi di altri riconoscimenti da inserire nel proprio palmares. Nello schieramento iniziale, la diagonale sarà formata da Sbertoli e Lavia, con Kaziyski e Michieletto ad attaccare sui lati. Centralmente, invece, si muoveranno Podrascanin e Lisinac.

PROBABILI FORMAZIONI

Itas Trentino: Sbertoli, Lavia, Kaziyski, Michieletto, Podrascanin, Lisinac, Zenger (L). All. Lorenzetti

Lube Civitanova: De Cecco, Zaytsev, Lucarelli, Yant, Anzani, Simon, Balaso (L). All. Blengini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lube e Trento, valevole per gara 3 di semifinale playoff scudetto della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Volleyballworld.tv, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di pallavolo.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nel terzo atto della semifinale playoff di Superlega, i padroni di casa della Lube partono favoriti contro Trento. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,70, mentre il 2 viene messo a lavagna a 2,00.