Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Moto 2: domani si corre il GP di Portogallo

Motori, Moto 2: domani si corre il GP di Portogallo

Pilota in pista al Gp Le Mans della MotoGp

PREVIEW GP DI PORTOGALLO

Quello è in corso è un weekend ricchissimo di appuntamenti con il mondo dei motori, in particolare per il motomondiale, che sarà protagonista con il Gran Premio di Portogallo. Quella dell’Algarve rappresenta la quinta gara stagionale per la categoria Moto 2, che in questo momento vede al comando l’italiano Celestino Vietti. Nelle qualifiche di oggi è stato lo spagnolo Canet a conquistare la pole position, precedendo Beaubier e Dixon, mentre la Marc VDS Racing di Arbolino ha chiuso al quarto posto. L’attuale leader del mondiale non ha brillato, terminando la prova fuori dalla Top 10, in tredicesima posizione. Nell’edizione dello scorso anno a trionfare fu l’iberico Raul Fernandez.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio portoghese si svolgerà sul circuito dell’Autodromo Internacional do Algarve, inaugurato nel 2008 e ospitante le categorie di Formula 1, MotoGP e Superbike. La lunghezza della pista è di 4,592 chilometri per le gare motociclistiche e il numero di curve è pari a 15. Il miglior tempo è stato stabilito in MotoGP da Alex Rins lo scorso anno, quando concluse la prova in 1’39″450.

DOVE VEDERLO IN TV

Il GP di Portogallo della categoria Moto 2 è previsto per domani pomeriggio alle ore 15.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport MotoGP, al canale 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, mentre TV8 la trasmetterà in differita alle ore 20.05.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il favorito alla conquista del GP di Portogallo di Moto 2 è Canet, bancato a 2,50. Poco più lontani troviamo Arbolino e Fernandez, le cui vittorie sono pagate rispettivamente 5,50 e 6,50. Il successo di Lowes, invece, è quotato 7,50.