Home > SPORT > Calcio > Serie A: Bologna e Udinese si sfidano per onorare il campionato

Serie A: Bologna e Udinese si sfidano per onorare il campionato

Serie A: scontro tra Bologna e Udinese

PREVIEW BOLOGNA – UDINESE

Il campionato di Serie A si prepara al rush finale della stagione corrente, partendo dalla trentaquattresima giornata, in programma durante l’intero fine settimana. Tra le tante partite interessanti non godrà di molta attrattiva quella che vedrà fronteggiarsi Bologna e Udinese. Infatti, nel pomeriggio di domani si troveranno l’una di fronte all’altra due squadre che si trovano nella terra di nessuno, con la salvezza ormai ampiamente raggiunta e la zona Europa troppo distante per provare ad agganciarla. Tuttavia, c’è un torneo da onorare e questo appuntamento serve anche per migliorare l’attuale posizione in classifica. Nei cinque incroci più recenti, di cui uno in Coppa Italia, il pareggio è il risultato che si è verificato più volte (4). In una sola occasione hanno avuto la meglio gli ospiti.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Dopo un periodo di appannamento durante alcune settimane che rischiava di compromettere un’annata relativamente tranquilla, il Bologna ha ritrovato la brillantezza che aveva smarrito. Infatti, il prezioso pareggio guadagnato in casa del Milan ha ridato slancio alla formazione allenata da Sinisa Mihajlovic, che nei due impegni successivi ha ottenuto una vittoria e un altro pareggio. In queste gare si è preso la scena un rigenerato Arnautovic, autore di 12 centri alla sua seconda esperienza in Italia dopo la breve e poco fortunata parentesi all’Inter di inizio carriera. I felsinei, dunque, vogliono raccogliere il bottino pieno per superare la soglia dei 40 punti. Nell’undici di partenza, l’attaccante austriaco non sarà a disposizione causa squalifica, quindi in avanti Orsolini e Soriano agiranno a supporto di Barrow.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Il trittico di successi contro le dirette concorrenti Cagliari, Venezia ed Empoli hanno permesso all’Udinese di mettersi al sicuro e di festeggiare un’altra permanenza in massima serie. La sconfitta a tempo scaduto inflitta dalla Salernitana nel recupero non ha inficiato il morale della truppa guidata da Gabriele Cioffi, che nei tre recenti en plein ha realizzato ben 11 marcature, incassandone solamente tre. Adesso i friulani possono affrontare questa parte conclusiva della stagione con maggiore serenità, forti di una posizione di classifica che garantisce loro un’estrema tranquillità. Nello schieramento iniziale, Success sostituirà l’infortunato Beto al fianco di Deulofeu, l’uomo più in forma dei bianconeri. Lungo le fasce laterali di centrocampo, invece, sfrecceranno Molina e Udogie.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Soriano; Barrow. All. Mihajlovic

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. All. Cioffi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bologna e Udinese, valevole per il trentaquattresimo turno del campionato di Serie A, è previsto per domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento DAZN, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di calcio.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, al match di Serie A tra Bologna e Udinese, gli ospiti arrivano con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è bancato a 2,53, mentre l’1 e il pareggio (X) sono quotati rispettivamente 2,85 e 3,30. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers Eurobet, Sisal e Bwin mettono a lavagna il 2 a 2,50.