Home > SPORT > Calcio > Serie A: Salernitana per la salvezza, Fiorentina per l’Europa

Serie A: Salernitana per la salvezza, Fiorentina per l’Europa

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW SALERNITANA – FIORENTINA

Nel fine settimana appena iniziato si svolgerà la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, ormai giunto alle battute conclusive. Il weekend propone un programma ricco di sfide interessanti, tra cui quella che vedrà contrapporsi Salernitana e Fiorentina. All’Arechi si affronteranno due squadre in corsa per obiettivi diametralmente opposti, ma accomunate dalla stessa voglia di raccogliere punti preziosi per raggiungerli. Entrambe sono reduci da ottimi risultati, quindi si preannuncia una gara avvincente. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, di cui due in Serie B e due in Coppa Italia, si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso quattro volta. In una sola occasione si sono imposti i padroni di casa.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Fino a due settimane fa la situazione sembrava definitivamente compromessa, e invece nelle ultime uscite la Salernitana ha dato prova di non aver ancora accettato la resa. Infatti, la compagine allenata da Davide Nicola, subentrato a Colantuono a metà febbraio, ha avuto due sussulti esterni sui campi di Sampdoria e Udinese, che le hanno permesso di agganciare Genoa e Venezia a quota 22 punti. La salvezza rimane ancora lontana, ma ora sono sei le lunghezze che separano i granata da quartultimo posto occupato dal Cagliari e le possibilità di centrare questo clamoroso traguardo sono aumentate. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Torino punterà sul tandem offensivo formato da Djuric e Ribery, mentre sulle corsie laterali del centrocampo a cinque spingeranno Mazzocchi e Ranieri.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Insieme a poche altre protagoniste del torneo, in questo momento la Fiorentina è la squadra più in forma grazie a un rendimento da alta classifica. La formazione guidata da Vincenzo Italiano ha ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, racimolando la bellezza di 12 punti. Questo importante bottino l’ha fatta salire in settima posizione, ma in caso di successo nel recupero contro l’Udinese volerebbe al quinto posto scavalcando in un colpo solo Roma e Lazio e portandosi a -4 dalla zona Champions. Ovviamente, la Viola non deve permettersi passi falsi se vuole alimentare il sogno Europa, a partire dall’impegno di domani. Nell’undici di partenza, sarà confermato il tridente d’attacco composto da Gonzalez e Ikonè ai lati della punta centrale Cabral.

PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Ribery, Djuric. All. Nicola

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Salernitana e Fiorentina, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, è in programma domani alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN e NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Serie A tra Salernitana e Fiorentina, gli ospiti partono nettamente favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,65, mentre la vittoria interna (1) e il segno X vengono pagati rispettivamente 5,15 e 4,05. Il bookmaker Unibet, invece, propone il 2 a 1,64.