Home > SPORT > Calcio > Champions League: al via le semifinali con Manchester City-Real Madrid

Champions League: al via le semifinali con Manchester City-Real Madrid

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW MANCHESTER CITY – REAL MADRID

L’attesa sta per terminare e nella serata di domani prenderanno il via le semifinali dell’edizione corrente della UEFA Champions League, giunta nella sua fase più calda. Le danze di questo penultimo turno saranno aperte dalla sfida tra Manchester City e Real Madrid, due delle squadre favorite alla conquista del trofeo già nelle previsioni iniziali degli esperti. Nel primo round di questo confronto si sfideranno alcune delle stelle più luminose del calcio europeo, motivo per cui si preannuncia un grande spettacolo all’Etihad Stadium. In gare ufficiali sono sei i precedenti tra questi due club e il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte. Nelle restanti due occasioni, lo scontro diretto si è concluso senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Mentre in campionato è sempre più agguerrita la lotta con il Liverpool per aggiudicarsi il titolo di campione d’Inghilterra, in Europa il Manchester City vuole finalmente sfatare il tabù. Sconfitta nella passata edizione dai connazionali del Chelsea, la formazione guidata da Pep Guardiola ha intenzione di raggiungere l’atto conclusivo per il secondo anno consecutivo per provare a sollevare il trofeo. Nei quarti di finale, ai Citizens è bastato un solo goal nel doppio confronto contro l’Atletico Madrid per passare il turno. Nello schieramento iniziale, il tecnico spagnolo confermerà il tridente offensivo leggero composto da Bernardo Silva e Mahrez sugli esterni e da Foden nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

È stato richiesto uno sforzo maggiore, invece, al Real Madrid per staccare il biglietto per la semifinale. Infatti, dopo il tris rifilato al Chelsea a Stamford Bridge grazie alla tripletta di Benzema, nella gara di ritorno tra le mura amiche la compagine allenata da Carlo Ancelotti ha rischiato di subire una clamorosa rimonta, assicurandosi l’approdo al turno successivo solamente ai tempi supplementari. In Liga le Merengues sono a un passo dall’ennesima vittoria del torneo, ma l’obiettivo è di portare a termine la stagione in corso con il maggior numero di trionfi per arricchire ulteriormente una bacheca già zeppa di riconoscimenti. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il trio d’attacco formato da Valverde e Vinicius a supporto del centravanti francese.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Aké; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez. All. Guardiola

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos, Camavinga; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Manchester City e Real Madrid, valevole per l’andata della semifinale di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Canale 5, ma anche su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 203, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Mediaset Infinity e NOW, oltre che tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella semifinale d’andata di Champions League tra Manchester City e Real Madrid, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,48, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,60 e 6,20. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, i bookmakers Eurobet e GoldBet propongono l’1 a 1,47; Bet365, invece, lo banca a 1,45.