Home > SPORT > Basket > Eurolega: esame Bayern per il Barcellona

Eurolega: esame Bayern per il Barcellona

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW BAYERN MONACO – BARCELLONA

Inaspettato quanto interessante e stuzzicante. Il risultato di gara 2 ha portato in pareggio una serie che non è per nulla scontata. A conti fatti, dopo due gare, il solo Real Madrid si trova sul 2-0. Nelle altre sfide sono tutti risultati di parità che dimostrano la bontà e la competitività di questa Eurolega 2022. Adesso Barcellona deve giocare da favorita quale è per superare l’ostacolo Bayern Monaco. All’Audi Dome di Monaco di Baviera andranno in scena quaranta minuti ad alta tensione, sempre se bastino ii tempi regolamentari.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il testacoda di classifica sembra essere stato spazzato via fin da subito. La prima in classifica contro l’ottava ma nessuna paura o timore. Gara 1 aveva messo in scena la classe dei catalani, ma è gara 2 ad aver indirizzato la serie. Il blitz esterno, infatti, ha reso favorevole il fattore campo che adesso i tedeschi devono sfruttare. In particolare bisognerà ripartire dalla difesa e dalla fase realizzativa dell’ultima sfida. Uno scarto di ben quindi punti con il Barcellona limitato a soli 75 punti. Splendida serata per Thomas capace di piazzare 25 punti, 7 rimbalzi e 2 assist in 29 minuti. Serata da Mvp e vero trascinatore per i suoi che adesso dovranno rispondere presente in gara 3.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

I campioni devono alzare necessariamente l’asticella. Il rischio di una clamorosa eliminazione non è nemmeno contemplato in casa Barcellona dopo il girone unico chiuso al primo posto davanti ai rivali del Real Madrid. In gara 1 vittoria agevole con uno scarto di dieci punti e punteggio molto basso di 77 a 67. Prova solida di Davies con 19 punti coadiuvato da un Mirotic limitato a 12 punti senza particolari sforzi. E’ gara 2, invece, a preoccupare per i tanti punti concessi alla difesa e l’esaltazione di un singolo in fase realizzativa. A salvarsi sono stati i soli Laprovittola con 16 punti e 2 assist e sempre Mirotic con 16 punti e 6 rimbalzi. Serve più smalto in casa Barcellona.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Bayern Monaco e Barcellona, in programma mercoledì 27 aprile alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.43, l’1 a 2.70.

Il 2 viene proposto a 1.40 da Snai.