Home > SPORT > Calcio > Europa League: al via le semifinali con West Ham-Eintracht Francoforte

Europa League: al via le semifinali con West Ham-Eintracht Francoforte

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW WEST HAM – EINTRACHT FRANCOFORTE

L’attesa sta per concludersi e nella serata di domani andranno in scena le due semifinale d’andata dell’edizione corrente della UEFA Europa League. L’unica delle quattro squadre rimaste in corsa ad essersi fregiata di questo titolo è l’Eintracht Francoforte, che nel primo round sarà impegnata sul campo del West Ham. A Londra si affronteranno due autentiche outsiders di questa competizione, che proveranno in tutti i modi a raggiungere l’atto conclusivo del torneo. Inoltre, la sfida di domani rappresenterà un inedito assoluto a livello internazionale, in quanto i due club non si sono incrociati in alcuna rassegna continentale.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

La sconfitta rimediata nel derby londinese per mano del Chelsea non dovrebbe aver condizionato la preparazione del West Ham a questo snodo cruciale della stagione. La formazione allenata da David Moyes, inoltre, può contare su un buon rendimento casalingo negli impegni europei affrontate fino a questo momento, avendone persa solamente una. Il tecnico ex Everton è il primo scozzese a condurre una squadra in semifinale di Europa League dall’edizione 2007/2008, anno in cui Walter Smith ci riuscì alla guida dei Rangers. Tra l’altro, gli Hammers trafissero i tedeschi già nel penultimo atto della Coppa delle Coppe 1975/1976. Nel turno precedente, invece, hanno esptromesso dai giochi il Lione. Nello schieramento iniziale, Antonio fungerà da unico riferimento avanzato, mentre alle sue spalle agirà il terzetto di trequartisti formato da Bowen, Lanzini e Fornals.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

Superato l’ostacolo più alto eliminando il Barcellona di Xavi, l’Eintracht Francoforte può continuare ad alimentare il sogno di tornare a conquistare un altro trionfo fuori dai confini nazionali. Le Aquile erano riuscite a sollevare quella che allora portava il nome di Coppa Uefa nel lontano 1980. In seguito, i tedeschi non sono più stati in grado di ripetere una simile impresa e l’occasione che hanno adesso non può essere sprecata. Come anticipato in precedenza, la compagine guidata da Glasner ha avuto la meglio sui catalani nel doppio confronto imponendosi al Camp Nou per 3 a 2. Sospinta da questo inaspettato successo, proveranno a staccare il biglietto anche per la finalissima di Siviglia. Nell’undici di partenza, Lindstrom e Kamada si posizioneranno a supporto dell’unica punta Borrè.

PROBABILI FORMAZIONI

West Ham (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Rice, Cresswell; Soucek, Noble; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio. All. Moyes

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Touré, Hinteregger, Tuta; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Lindstrom, Kamada; Borré. All. Glasner

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra West Ham ed Eintracht Francoforte, valevole per la semifinale d’andata di Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football e Sky Sport, ai canali 203 e 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella semifinale d’andata di Europa League tra West Ham ed Eintracht Francoforte, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,97, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,50 e 3,90. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, i bookmakers SNAI, GoldBet e Sisal propongono l’1 a 1,95.