Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Serie A2: Reggio Emilia e Castellana si giocano la semifinale

Volley, Serie A2: Reggio Emilia e Castellana si giocano la semifinale

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW REGGIO EMILIA – CASTELLANA GROTTE

Fra poche settimane conosceremo i nomi delle due squadre che dalla Serie A2 maschile di volley faranno il salto di categoria, approdando in Superlega. Lupi Santa Croce e Cuneo si sfideranno nella prima semifinale, mentre Bergamo affronterà la vincitrice della sfida tra Reggio Emilia e Castellana Grotta, che verrà decisa domani sera in gara 3. Dopo le prime due uscite la serie è in perfetta parità, con una vittoria a tie-break per parte. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Due volte, invece, si sono imposti gli ospiti.

LA VIGILIA DI REGGIO EMILIA

Dopo aver chiuso la stagione regolare in quarta posizione, Reggio Emilia si vuole regalare la possibilità di giocarsi la promozione in massima divisione. In gara 1, il collettivo condotto da Mastrangelo ha superato gli avversari al quinto set, perdendo il quarto parziale 31 a 29. Nella seconda partita del confronto, invece, gli emiliani hanno maggiori rimpianti, visto che si sono fatti rimontare dopo aver avuto la meglio piuttosto nettamente nelle prime due frazioni. La Tricolore sogna di volare per la prima volta nella sua storia in Superlega, ma la strada è ancora lunga.

LA VIGILIA DI CASTELLANA GROTTE

A differenza degli avversari di giornata, Castellana Grotte vanta un passato recente nel campionato più prestigioso della pallavolo italiana. La retrocessione avvenuta al termine dell’edizione 2018/2019 non è ancora stata riscattata e ora la formazione guidata da Barbone ha una ghiottissima chance di tornare a competere con le più forti squadre del paese. Con un colpo d’orgoglio, i pugliesi sono riusciti a pareggiare i conti nella serie, ribaltando lo svantaggio di due set nella contesa di pochi giorni fa. Questa reazione potrebbe fungere da motivazione per affermarsi anche lontano dalle mura amiche e centrare la qualificazione al turno successivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Reggio Emilia: Garnica, Held, Sesto, Cantagalli, Cominetti, Zamagni, Morgese (L). All. Mastrangelo

Castellana Grotte: Izzo, Tiozzo, Presta, Theo Lopes, Fiore, Truocchio, Toscani (L). All. Barbone

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggio Emilia e Castellana, valevole per gara 3 dei quarti di finale play-off della Serie A2 di volley, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della piattaforma Volleyball World.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nei quarti di finale play-off di Serie A2 di volley tra Reggio Emilia e Castellana, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, l’1 viene pagato 1,58, mentre la vittoria esterna (2) è quotata 2,15. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa partita, i bookmakers Sisal, SNAI e Unibet mettono a lavagna l’1 a 1,57.