Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Perugia e Modena si giocano la finale in gara 5

Volley, Superlega: Perugia e Modena si giocano la finale in gara 5

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW PERUGIA – MODENA

Al termine della serata di domani conosceremo i nomi delle due squadre che si affronteranno nella finale scudetto della Superlega maschile di volley. Entrambe le semifinali si sono prolungate fino a gara 5, compreso il confronto tra Perugia e Modena, che hanno dato vita a un botta e risposta molto avvincente. La sfida è in perfetta parità e la partita di domani che si svolgerà al PalaBarton del capoluogo umbro decreterà quale delle due formazioni raggiungerà nell’atto conclusivo la vincitrice dell’altro incontro, ovvero quello tra Lube e Trento. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui quattro in questo turno dei play-off, il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, capaci di imporsi in tre occasioni. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DI PERUGIA

Dopo aver chiuso da assoluto dominatore la regular season, Perugia ha dovuto fare i conti con la seconda fase del torneo, dove la differenza di valori tecnici non rappresenta più un fattore decisivo. Nei quarti di finale il collettivo guidato da Nikola Grbic ha liquidato senza grossi affanni la pratica Cisterna, ma poi è incappata nell’eliminazione dalla Champions League al Golden Set per mano di Trento, che ha avuto ripercussioni sul proprio rendimento. Nel turno in corso, la Sir ha prevalso nella seconda partita e nella quarta e domani proverà a staccare il biglietto per contesa finale. Nello schieramento iniziale, al palleggio Giannelli distribuirà palloni verso l’opposto Rychlicki e le due bande Leon e Anderson, mentre centralmente agiranno Ricci e Solè.

LA VIGILIA DI MODENA

A differenza degli avversari di giornata, Modena ha riscontrato maggiori difficoltà nel turno precedente, dove per poco Milano non ha portato la sfida a gara 3. La compagine allenata da Andrea Giani, però, non ha perso la lucidità, assicurandosi l’approdo in semifinale al tie-break della seconda partita. Nella serie che terminerà domani sera gli emiliani hanno avuto una partenza arrembante, affermandosi due volte lontano dalle mura amiche, dove però hanno avuto la peggio negli altri due incontri affrontati fin qui. I canarini puntano a riportare lo scudetto in città a distanza di sei anni dal successo più recente. Nel sestetto di partenza, in cabina di regia ci sarà Bruno, con Abdel-Aziz a completare la diagonale e la coppia di lati Ngapeth-Leal. In posto 3 si muoveranno, invece, Stankovic e Mazzone.

PROBABILI FORMAZIONI

Sir Safety Conad Perugia: Giannelli, Rychlicki, Ricci, Solè, Leon, Anderson, Colaci (L). All. Grbic

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Bruno, Abdel-Aziz, Stankovic, Mazzone, Ngapeth E., Leal, Rossini (L). All. Giani

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Perugia e Modena, valevole per gara 5 della semifinale play-off della Superlega di volley, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming a pagamento Volleyballworld.tv, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di pallavolo.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, all’ultimo atto della semifinale della Superlega di volley tra Perugia e Modena, i padroni di casa si presentano da favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 1,38, mentre la vittoria esterna (2) è quotata 2,70.