Home > SPORT > Altri Sport > Superlega, Volley: sfida tra Piacenza e Verona nei play-off 5° posto

Superlega, Volley: sfida tra Piacenza e Verona nei play-off 5° posto

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW PIACENZA – VERONA

L’edizione corrente della Superlega di volley è arrivata alle battute conclusive tra la finale play-off per l’assegnazione dello scudetto e il girone per decretare la conquista del quinto posto. Questo raggruppamento, che garantisce la qualificazione alla Challenge Cup, terza rassegna europea per prestigio, si appresta ad accogliere la quarta giornata, che vedrà fronteggiarsi Piacenza e Verona. In caso di vittoria, i locali si avvicinerebbero sensibilmente all’obiettivo, mentre gli scaligeri ripongono poche speranze di rientrare in corsa. Negli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, si è registrato un dominio piuttosto evidente da parte dei padroni di casa, che si sono imposti in quattro occasioni. Gli ospiti, invece, hanno avuto la meglio una sola volta.

LA VIGILIA DI PIACENZA

Le vittorie ottenute nelle tre uscite conclusive della stagione regolare hanno permesso a Piacenza di chiudere la prima fase in sesta posizione. Quel finale sfavillante e caratterizzato da prestazioni di alto livello ha dato una grande motivazione alla formazione guidata da Lorenzo Bernardi, che ha allungato la striscia positiva anche in questa seconda parte di campionato. Infatti, gli emiliani sono a punteggio pieno grazie ai successi ai danni di Cisterna, Taranto e Monza, senza concedere nemmeno un set agli avversari. Nello schieramento iniziale, dalla cabina di regia Brizard distribuirà palloni verso l’opposto Lagumdzija e le due bande Russell e Recine.

LA VIGILIA DI VERONA

Centrata la permanenza in massima serie nell’ultimo turno di regular season, Verona ha cominciato bene questa Pool che decreterà l’arrivo al quinto posto, superando senza grossi affanni l’ostacolo Taranto. Tuttavia, nei successivi due impegni, la compagine allenata da Rado Stoychev ha avuto dei passaggi a vuoto, cadendo sotto i colpi di Monza e Milano. Ora, i gialloblù ripongono pochissime speranze di aggiudicarsi l’approdo in Challenge Cup, in quanto dovrebbero vincere entrambi i match rimanenti e augurarsi che le altre concorrenti perdano sempre. Nel sestetto di partenza, Raphael è favorito su Spirito per il ruolo di alzatore, mentre in banda Magalini affiancherà Mozic, con Jensen in diagonale.

PROBABILI FORMAZIONI

Gas Sales Piacenza: Lagumdzija, Russell, Recine, Brizard, Holt, Caneschi, Scanferla (L). All. Bernardi

Verona Volley: Raphael, Jensen, Mozic, Magalini, Cortesia, Nikolic, Bonami (L). All. Stoychev

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Piacenza e Verona, valevole per la quarta giornata della Pool 5° posto della Superlega di volley, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nei play-off per il quinto posto della Superlega di volley, Piacenza parte favorita contro Verona. Infatti, l’1 è quotato 1,20, mentre il successo esterno (2) viene pagato 3,80.