Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Monza e Cisterna lottano per l’accesso in Challenge Cup

Volley, Superlega: Monza e Cisterna lottano per l’accesso in Challenge Cup

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW MONZA – CISTERNA

Archiviata la prima parte di stagione ormai da alcune settimane, la Superlega di volley è giunta alle battute conclusive anche della fase play-off. Lube e Perugia, come lo scorso anno, si contenderanno il titolo di campione, mentre Monza e Cisterna sono protagoniste della Pool per la conquista del quinto posto, che garantisce l’accesso alla prossima Challenge Cup. Le due squadre, al momento appaiate in classifica a quota 6 punti, si affronteranno nella serata di domani in occasione della quarta e penultima giornata di questo girone. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. In una sola occasione, invece, si sono imposti i padroni di casa.

LA VIGILIA DI MONZA

Dopo aver terminato la stagione regolare con tre sconfitte consecutive e una settima posizione non del tutto soddisfacente, Monza ha intenzione di essere protagonista in Europa anche il prossimo anno. Poche settimane fa, la compagine allenata da Eccheli si è aggiudicata la Coppa CEV, ossia la seconda competizione continentale più prestigiosa, nella doppia finale contro il Tours. Questo titolo rappresenta il primo trofeo conquistato dai brianzoli nella loro ultraventennale storia. In questa seconda fase del campionato, invece, la Vero Volley ha raccolto due successi e una sconfitta. Nello schieramento iniziale, il palleggiatore Orduna distribuirà palloni verso i lati Dzavoronok e Davyskiba, mentre il ruolo di opposto sarà ricoperto da Grozer.

LA VIGILIA DI CISTERNA

Nella passata edizione della Superlega, Cisterna aveva evitato il declassamento in Serie A2 solo grazie a delle modifiche temporanee apportate al regolamento. Memore di quell’esperienza, la formazione guidata da Soli si è riscattata, centrando l’ottavo posto in regular season e guadagnandosi la possibilità di affrontare il primo turno dei play-off scudetto. Estromessi da quella corsa, i laziali hanno incanalato tutte le energie in quest’altro obiettivo e, per il momento, hanno ottenuto due vittorie a fronte di un solo k.o. La qualificazione alla terza rassegna internazionale per importanza rappresenterebbe un grande risultato per la società biancoblu. Nel sestetto di partenza, Baranowicz dirigerà i compagni dalla cabina di regia. Maar e Raffaelli agiranno in banda con Dirlic in diagonale.

PROBABILI FORMAZIONI

Vero Volley Monza: Dzavoronok, Orduna, Grozer, Galassi, Beretta, Davyskiba, Federici (L). All. Eccheli

Top Volley Cisterna: Zingel, Maar, Dirlic, Bossi, Baranowicz, Raffaelli, Cavaccini (L). All. Soli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Cisterna e Monza, valevole per la quarta giornata dei play-off quinto posto della Superlega di volley, è previsto per domani sera alle ore 19.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma a pagamento VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti di tutto il massimo campionato italiano di pallavolo maschile.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida per i play-off quinto posto della Superlega di volley tra Monza e Cisterna, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,18, mentre il 2 viene pagato 4,10.