Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Superlega: Taranto contro Milano nella Pool 5° posto

Volley, Superlega: Taranto contro Milano nella Pool 5° posto

Volley Vnl: Serbia contro Italia

PREVIEW TARANTO – MILANO

Oltre alla fase play-off per assegnare lo scudetto, nel post campionato della Superlega di volley si sta svolgendo anche il girone che decreterà l’arrivo in quinta posizione e, quindi, la qualificazione alla Challenge Cup. Domani andrà in scena la quarta e penultima giornata di questa pool e tra le partite in programma ci sarà anche quella che vedrà contrapporsi Taranto e Milano. I pugliesi non hanno più possibilità di centrare l’obiettivo, mentre i lombardi nutrono pochissime speranze. In entrambi i confronti disputatisi durante la stagione regolare, ad avere la meglio sono stati gli ospiti, che in un’occasione si sono imposti al tie-break.

LA VIGILIA DI TARANTO

Il primo anno in massima serie dopo undici anni di assenza si è concluso con una sofferta quanto meritata salvezza per Taranto. La formazione allenata da Di Pinto, infatti, ha chiuso la prima parte dell’annata sportiva al decimo posto, risultato che le ha permesso di affrontare anche questa seconda fase, dove però il rendimento offerto ha lasciato molto a desiderare. Nelle tre gare fin qui giocate, i salentini hanno rimediato solamente sconfitte, rispettivamente contro Verona, Piacenza e Cisterna. Inoltre, non sono riusciti a vincere nemmeno un set, segno che l’accesso a una competizione internazionale non era nei programmi del club. Nel sestetto di partenza, Falaschi agirà in cabina di regia con Randazzo e Gironi in banda e Sabbi in diagonale.

LA VIGILIA DI MILANO

Dopo aver concluso la regular season secondo le aspettative societarie, ovvero in quinta posizione, Milano ha compromesso quasi definitivamente il cammino verso il terzo torneo europeo per importanza. I passi falsi accusati nel derby contro Monza e tra le mura amiche contro Cisterna hanno impedito alla compagine guidata da Piazza di custodire il piazzamento che si era guadagnato con fatica durante il campionato. Ora le speranze dei meneghini di issarsi al comando di questo raggruppamento sono appese a un filo. La Powervolley, infatti, dovrebbe raccogliere il massimo nelle ultime due uscite e augurarsi che le attuali prime tre incappino in clamorosi passaggi a vuoto. Nello schieramento iniziale, Porro sarà al palleggio, Patry si muoverà da opposto, mentre Ishikawa e Jaeschke spingeranno lateralmente.

PROBABILI FORMAZIONI

Prisma Taranto Volley: Alletti, Falaschi, Randazzo, Gironi, Sabbi, Freimanis, Laurenzano (L). All. Di Pinto

Allianz Powervolley Milano: Chinenyeze, Patry, Piano, Ishikawa, Porro, Jaeschke, Pesaresi (L). All. Piazza

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Taranto e Milano, valevole per la quarta giornata dei play-off per il quinto posto della Superlega di volley, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming VolleyballWorld.tv, che detiene i diritti dell’intera massima divisione italiana di pallavolo.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti di BetFlag, nella gara tra Taranto e Milano, valida per la Pool 5° posto della Superlega di volley, gli ospiti sono favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,22, mentre la vittoria interna (1) è bancata a 3,70. Il bookmaker Sisal propone il 2 a 1,18; Unibet, invece, lo mette a lavagna a 1,16.