Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: domani ultima tappa dell’International Tour of Hellas

Ciclismo: domani ultima tappa dell’International Tour of Hellas

Ciclismo: quarta tappa Tour de France

PREVIEW ULTIMA TAPPA INTERNATIONAL TOUR OF HELLAS

Nella giornata di domani giungerà al termine la diciannovesima edizione dell’International Tour of Hellas di ciclismo. Valida per l’UCI Europe Tour 2022, la manifestazione in terra greca ha preso il via lo scorso 27 aprile e terminerà domani con la quinta e ultima tappa. Non trattandosi di un appuntamento di grande rilievo, non vi partecipano i maggiori team internazionali (eccezion fatta per la Trek-Segafredo), ma tante squadre in fase di sviluppo hanno la possibilità di mettersi in mostra. Si è conclusa da pochi minuti la quarta frazione, quella che andava da Kardìtsa a Larissa, che ha visto trionfare il danese Broge, capace di imporsi nello sprint finale sull’azzurro Attilio Viviani. Inoltre, la gara è tornata a svolgersi dopo otto anni di assenza. Nella precedente edizione, risalente al 2012, fu lo sloveno Vrecer a fregiarsi del titolo, precedendo l’italiano Rebellin.

IL PERCORSO

La tappa di domani sarà la più corta dell’intera corsa e si snoderà lungo un percorso di 154,5 chilometri con partenza fissata nella località di Kalambata e l’arrivo a Giannina. Nonostante non goda di molta considerazione, il tracciato ellenico è caratterizzato da un discreto numero di salite e strappi sparsi in ogni frazione, compresa quella conclusiva di domani. Al momento in maglia azzurra e leader della classifica generale rimane il neozelandese Aaron Gate. Il corridore del team Bolton Equities Black Spoke Pro Cycling custodisce anche la maglia rossa, che vale il primo posto nella graduatoria a punti.

DOVE VEDERLA IN TV

La tappa finale dell’International Tour of Hellas di ciclismo non sarà trasmesso in diretta da alcuna emittente televisiva né da piattaforme streaming. Tuttavia, sarà possibile seguire gli aggiornamenti sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative all’ultima tappa dell’International Tour of Hellas non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.