Home > SPORT > Basket > NBA: i Suns ospitano Dallas in gara 1

NBA: i Suns ospitano Dallas in gara 1

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW PHOENIX SUNS – DALLAS MAVERICKS

Mandata in archivio la domenica NBA con le semifinali della eastern Conference, adesso è tempo di cambiare sponda dell’oceano negli Stati Uniti. Questa notte iniziano le semifinali della Western Conference con un accesissimo scontro tra i Phoenix Suns e i Dallas Mavericks. Sarà la notte delle stelle in cui Luka Doncic lancia la sfida all’esperto Chris Paul ed al talentuoso Devin Booker. Il fattore campo appare fondamentale in questa serie ed i Suns lo avranno per i primi due atti del secondo turno di playoff. Toccherà ai texani provare a portare a casa un blitz esterno.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

Footprint Center e un clima infuocato. Quello che i Suns chiedono al proprio pubblico per tentare, nel secondo anno consecutivo, a puntare al titolo. L’anno scorso la sfortuna e gli infortuni hanno reso l’impresa troppo difficile da ottenere con il KO di Chris Paul. Quest’anno l’esperto playmaker ha alzato ancora di più il livello della sua pallacanestro trascinando la squadra al primo turno. Il tutto con un Booker leggermente sottotono anche per alcuni problemi fisici. Fortunatamente per Phoenix è stato scongiurato uno stop lungo. Dopo una splendida regular season adesso è tempo di confermarsi anche ai playoff. Mancherà il solo Dario Saric, mentre al primo turno è stato un 4-2 il risultato finale nella serie contro i Neo Orleans Pelicans.

LA VIGILIA DEI DALLAS MAVERICKS

Con il medesimo punteggio, in sei gare, Dallas ha avuto la meglio sugli Utah Jazz. Probabilmente inferiori a livello di collettivo, i texani sono riusciti a trovare forze extra per superare il talento di Donovan Mitchell, un po’ deludente, e la difesa di Rudy Gobert. Grandissima prova dei Mavericks che non superavano un turno di playoff dai tempi della stagione del titolo con Dirk Novitzki. Adesso la stessa è Luka Doncic che, per infortunio, ha saltato anche delle gare ma i suoi compagni non lo hanno fatto rimpiangere. L’ex Real Madrid è chiamato ad una prova da fenomeno nella sfida diretta contro Chris Paul. Provare ad espugnare Phoenix è l’obiettivo principale.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Phoenix Suns e Dallas Mavericks, in programma martedì 3 maggio alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport NBA.

QUOTE

Decisamente favoriti i Phoenix Suns per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.40, il 2 a 2.80.