Home > SPORT > Basket > Basket, Eurolega: Olympiakos e Monaco si contendono la semifinale

Basket, Eurolega: Olympiakos e Monaco si contendono la semifinale

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW OLYMPIAKOS – MONACO

Tra oggi e domani conosceremo le altre due squadre che si qualificheranno alla Final Four dell’Eurolega di basket, già raggiunta da Real Madrid e Anadolu Efes. Ad accedere al penultimo turno del torneo continentale più prestigioso sarà una tra Olympiakos e Monaco, che dopo sfide incerte ed equilibrate hanno portato la serie fino a gara 5, decisiva per l’approdo in semifinale. A oggi il punteggio è in perfetta parità con due vittorie per parte fino a questo momento. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, quattro dei quali in questo lungo confronto, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DELL’OLYMPIAKOS

Dopo aver chiuso la prima parte della competizione al secondo posto alle spalle del Barcellona e davanti, per miglior differenza punti, all’Olimpia Milano, l’Olympiakos è in piena corsa per volare alla Final Four. I quarti di finale erano cominciati nel migliore dei modi per il team condotto da Bartzokas con il successo schiacciante tra le mura amiche. Poi, però, è emersa la forza degli avversari, che hanno tenuto testa al Pireo, costringendolo a giocarsi il passaggio del turno all’ultimo atto della serie. Inoltre, in gara 4 i greci sono usciti sconfitti per un solo punto. Nel quintetto di partenza Dorsey e Walkup saranno le due guardie con Vezenkov e Papanikolaou come ali e Fall al centro.

LA VIGILIA DEL MONACO

Sul fronte opposto, il Monaco ha terminato la regular season con una striscia di cinque vittorie consecutive, che gli hanno permesso di affrontare con la giusta carica la fase successiva. Leccate le ferite lasciate dalla brutta prestazione nella gara d’esordio, la formazione allenata da Obradovic ha iniziato a carburare, regalandosi la possibilità di approdare in semifinale grazie a una prova corale di alto livello offerta nel match di pochi giorni fa. Dopo il trionfo in Eurocup dello scorso anno, piazzarsi tra le prime quattro compagine europee sarebbe un altro risultato straordinario per i monegaschi. Nello schieramento iniziale, il play sarà James, mentre Westermann e Thomas agiranno da ali. Ouattara si muoverà da guardia con Motiejunas al centro.

PROBABILI FORMAZIONI

Olympiakos: Dorsey, Fall, Papanikolaou, Vezenkov, Walkup. All. Bartzokas

Monaco: James, Motiejunas, Ouattara, Thomas, Westermann. All. Obradovic

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Olympiakos e Monaco, valevole per gara 5 dei quarti di finale dell’Eurolega di basket, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Arena, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, in gara 5 dei quarti dell’Eurolega di basket, l’Olympiakos parte favorita sul Monaco. Infatti, la vittoria interna (1) viene pagata 1,32, mentre il 2 è bancato a 3,18. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa partita, i bookmakers OlyBet e SNAI propongono l’1 a 1,30.