Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Lipsia sfida l’Augsburg, obiettivo quarto posto

Bundesliga: il Lipsia sfida l’Augsburg, obiettivo quarto posto

Tiro di collo pieno ad un pallone da calcio

PREVIEW LIPSIA – AUGSBURG

Mancano solamente due appuntamenti e poi calerà il sipario sull’edizione corrente della Bundesliga. Alcuni verdetti sono già stati emessi, ma sono tante le squadre che non hanno ancora raggiunto i propri obiettivi stagionali, come Lipsia e Augsburg, che si affronteranno domani sera alla Red Bull Arena. I padroni di casa sono in piena lotta per partecipare alla prossima Champions League, mentre gli ospiti hanno bisogno di un punto per ritenersi matematicamente salvi. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, uno dei quali in DFB Pokal, il bilancio pende nettamente a favore dei locali, che hanno prevalso in quattro occasioni, mentre una volta la sfida si è conclusa in parità. Nessuna affermazione, invece, per i verdebiancorossi.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

La ferita per aver fallito l’approdo alla finale di Europa League è ancora molto fresca, ma il Lipsia deve metabolizzare in fretta la delusione perché rischia seriamente di restare fuori dalla Champions. Infatti, le sconfitte rimediate nelle ultime due partite disputate hanno fatto scivolare la compagine allenata da Domenico Tedesco al quinto posto. Il distacco dalle prime quattro posizioni resta irrisorio (1 punto), ma i Tori Rossi devono anche guardarsi le spalle, poiché Colonia e Union Berlino stanno attraversando un ottimo momento di forma e potrebbero insidiare anche il piazzamento che garantisce l’accesso alla seconda competizione europea per importanza. Nello schieramento iniziale, il tecnico italo-tedesco punterà su Nkunku e Olmo a supporto dell’unica punta Poulsen.

LA VIGILIA DELL’AUGSBURG

A causa del passo falso casalingo in cui si è imbattuto nel turno scorso, l’Augsburg ha dovuto rimandare i festeggiamenti per la permanenza in massima serie. Un traguardo che, salvo risultati imprevisti, dovrebbe arrivare al termine di questa giornata anche in caso di sconfitta, visto che conta sei lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dallo Stoccarda, il quale sarà di scena sul campo del Bayern. La formazione guidata da Markus Weinzierl non ha avuto grande continuità di rendimento in questa stagione, ma con un cammino di nove successi, otto pareggi e quindici k.o. si è quasi assicurata un altro anno in Bundesliga. Nell’undici di partenza, Gregoritsch agirà da unico riferimento avanzato, ma sulla linea trequarti si muoveranno Hanh e Vargas.

PROBABILI FORMAZIONI

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Gvardiol, Orban,, Klostermann; Henrinchs, Laimer, Kampl, Angelino; Nkunku, Olmo; Poulsen. All. Tedesco

Augsburg (3-4-2-1): Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Oxford; Caligiuri, Gruezo, Dorsch, Iago; Hanh, Vargas; Gregoritsch. All. Weinzierl

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lipsia e Augsburg, valevole per la trentatreesima e penultima giornata di Bundesliga, è in programma domani sera alle ore 19.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta del match anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, alla gara di Bundesliga tra Lipsia e Augsburg, i padroni di casa si presentano con i favori del pronostico. Infatti, l’1 è bancato a 1,27, mentre il segno X e il successo esterno (2) sono quotati rispettivamente 6,20 e 10,30. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa partita, i bookmakers Eurobet e Unibet propongono l’1 a 1,24; GoldBet, invece, lo mette a lavagna a 1,23.